• All.Naz. Under 17 A-BA
  • 25/09/2022 17.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sampdoria
  • 1 - 4 25/09/2022 17.00.00
  • Fiorentina
    Traverso
    Bertolini
    Trapani
    Rubino
    Rubino

Commento


RETI: Traverso, Bertolini, Trapani, Rubino, Rubino
SAMPDORIA: Cervone, Sinatra, Melani, Rossello (72' Panariello), D'Amore, Costantino (78' Freccero), Carnemolla, Murgia (78' Traverso), Islam (72' Calia), Sava (78' Garbarino), Malay. A disp.: Rodolfo. All.: Palombo.
FIORENTINA: Leonardelli, Cuomo (62' Renda), D'Amato (78' Giusti), Vascotto, Sadotti, Kouadio (62' CIraudo), Fortini (41' Trapani), Deli (78' Martini), Pellicanò (62' Caprini), Puzzoli, Rubino (78' Bertolini). A disp.: Dolfi. All.: Galloppa.
ARBITRO: Spinelli di Cuneo, coad. da Elahamdaovi di Novi Ligure e Cannella di Genova.
RETI: 15' e 47' rig. Rubino, 57' Trapani, 82' Bertolini, 92' Traverso.



I numeri sono già impressionanti. La Fiorentina prosegue a passo di carica il suo campionato fatto fin qui di sole vittorie e gol segnati a raffica: meno quota quattro, per ora, i viola non sono mai scesi. A farne le spese stavolta è una Sampdoria tenace finché ha potuto, finchè le energie hanno sorretto i blucerchiati, alle prese con alcune assenze nelle loro file; con il passare dei minuti il dominio viola ha fatto assumere al punteggio finale proporzioni molto ampie. In avvio i ragazzi di Galloppa ingranano subito la marcia giusta, sbloccando il risultato al quarto d'ora con Rubino. Segue poi una lunga fase di gioco caratterizzata dalla pressione offensiva dei toscani, che però devono attendere l'inizio del secondo tempo (47'), per mettere un'altra seria ipoteca sulla conquista dei tre punti. L'arbitro comanda un penalty che è proprio Rubino a trasformare per il 2-0. A questo punto la Samp concede molto agli avversari, che colgono d'infilata i blucerchiati ancora al 57' con Trapani e all'82' con Bertolini, due calciatori subentrati a gara in corso. Solo a tempo scaduto e in pieno recupero (92'), i liguri trovano la forza di rendere meno netto il passivo finale accorciando le distanze con Traverso.