• Allievi BA
  • 26/11/2022 18:00.00
  • Folgor Calenzano
  • 2 - 0 26/11/2022 18:00.00
  • Lanciotto Campi
    Pomponio
    Pomponio

Commento


RETI: Pomponio, Pomponio
CALENZANO: Calamai, Hoxha, Casini, Ibrahim, Corsini, Santi, De Luca, Hylli, Landi, Sarti, Gestri. A disp.: Giorgi, Gasparrini, Ielpi, Martinozzi, Ghetti, Forte, Pianigiani, Pomponio, Brogi. All.: Mocali.
LANCIOTTO: Spina, Arca, Bonechi, Catanzaro, Cricelli, De Simone, Fakkas, Giacomelli, Mammana, Panerai, Paolieri. A disp: Cetica, Cufi, Magurno, Mititelu, Pagana, Poggi, Vasa. All.: Miedico.
ARBITRO: Ponzalli di Prato.
RETI: Pomponio 2.



Ultimo atto del gironcino Allievi B di merito. Si affrontano il Calenzano, alla ricerca di punti per potersi piazzare nella fascia centrale del campionato, e il Lanciotto, già sicuro di finire a metà classifica. Con qualche minuto di ritardo il giovane e valido fischietto di Prato, il Sig. Ponzalli, dà via al match. Il Lanciotto di Miedico parte spesso, se non quasi sempre, ricostruendo dal basso con il mediano che viene a cercare palla dentro l'area, il Calenzano invece verticalizza più frequentemente con palle alte. Nella prima frazione di gioco sono però i padroni di casa a imporsi a livello tattico, contenendo bene i campigiani e cercando imbucate verso Hylli. Interessanti le discese di Casini, il cross di De Luca verso il 20' e i tre corner battuti sempre da De Luca, che però non vengono concretizzati per merito dell'attento portiere Spina. Il Lanciotto, a tratti, spinge passando da Mammana ma tutte le azioni son fermate da Corsini e Santi e dalle giuste letture del portiere Calamai, che viene impaurito solo da una traversa colpita dagli ospiti dalla lunga distanza. Nel secondo tempo si raggiunge uno strano equilibrio: il Calenzano cala un po' il ritmo, sale dunque il Lanciotto che crea subito due veloci azioni in contropiede, ma Panerai fallisce l'appuntamento con il gol. Ecco allora che sale in cattedra Mattia Pomponio: il classe 2008, entrato in campo da neanche un minuto, si lancia su un pallone lungo e anticipa il difensore ospite, presentandosi davanti a Spina e insaccando l'1-0. Dopo meno di dieci minuti corner per i padroni di casa: palla alta che cala tra il dischetto del rigore e il limite dell'area, Pomponio legge anche questa traiettoria e colpisce di testa gonfiando la rete per la seconda volta: 2-0. Il Calenzano dunque riprende fiducia, Hylli scende e aiuta Gestri e Ibrahim a centrocampo, Landi spinge sulla destra ma è al contempo ben presente in fase difensiva. Mister Mieidico inserisce nuove energie in campo, ma la formazione locale gestisce bene gli ultimi venti minuti di partita e rischia veramente poco. Il triplice fischio di Ponzalli ufficializza i tre punti per i padroni di casa, bravi nell'esser stati sempre in partita e nello sfruttare un Pomponio in formissima. Un po' di amaro in bocca invece per gli ospiti che non son stati lucidi a concretizzare le buone occasioni create, per poi farsi trovare impreparati nelle retrovie nei momenti più critici.
Calciatoripiù
: Pomponio , Landi (Calenzano). Panerai (Lanciotto).