RETI: Rondinone, Bacci M., Blini
MONTAIONE GAMBASSI: Borgiotti, Cerami, Vaccaro, Ferri, Alfei, Osmani, Rondinone, Sarr, D'Angelo, Tani, Priamo. A disp.: Barnini, Simoncini, Imbembo, Mezzetti, Stacchini, Bacci M., Bacci T.. All.: Roberto Simoncini.
MONTELUPO: Ciucchi, Taccetti, Paoli, Mannucci, Rosta, Blini, Esposito, Cantini, Imperatrice, Villani, Costoli. A disp.: Pagni, Gori, Pasqualetti, Rigatti, Scarselli, Sommi. All.: Mauro Cardellicchio.
ARBITRO: Albano di Pontedera.
RETI: Bacci M., Rondinone, Blini.
Con la voglia di abbandonare l'ultimo posto in classifica, Virtus Motaione Gambassi e Montelupo si sfidano dando vita a una partita avvincente e dall'esito incerto fino alla fine. La squadra di Cardellicchio si presenta all'appuntamento con due squalificati e altrettanti infortunati, assenze che non valgono un alibi ma che sicuramente possono pesare. Dal canto suo però la compagine di Simoncini entra in campo con il giusto atteggiamento e merita il vantaggio, che arriva per mano di Matteo Bacci il quale è più veloce di tutti nel ribadire in rete una respinta del portiere sul colpo di testa di un compagno. Il Montelupo non ci sta a reagisce subito, sfiorando il pareggio prima con una tiro di Costoli che colpisce la traversa e poi con due situazioni di uno contro uno nelle quali è bravissimo Borgiotti a parare. Si passa così alla ripresa, dove la partita prosegue tra duelli in mezzo al campo e grande agonismo. Fino a un quarto d'ora dalla fine, quando il Gambassi trova la via del raddoppio: i difensori ospiti pasticciano, ne approfitta Ferri che raccoglie il pallone e lo consegna a Rondinone il quale fulmina Ciucchi con uno splendido diagonale. A questo punto il Montelupo può solo riversarsi in avanti per un disperato assedio finale, e riesce ad accorciare le distanze quando Esposito colpisce un palo ma sulla ribattuta dal limite dell'area Blini insacca col piattone. Negli ultimi minuti la squadra di Cardellicchio avrebbe la chance per pareggiare, ma è nuovamente bravo il portiere locale Borgiotti nel difendere la propria porta con interventi efficaci. Al triplice fischio festeggia dunque la Virtus Montaione Gambassi, che sale a quota 7 punti staccando e lasciando all'ultimo posto proprio il Montelupo.
Calciatoripiù : Ferri e Bacci Matteo (Virtus Montaione Gambassi). Mannucci (Montelupo).