• Allievi BA
  • 08/10/2022 15:00.00
  • Limite E capraia
  • 5 - 1 08/10/2022 15:00.00
  • Atletica Castello
    Ble
    Alderotti
    Del Duca
    Calvi
    Ble
    Cellai

Commento


RETI: Ble, Alderotti, Del Duca, Calvi, Ble, Cellai
LIMITE E CAPRAIA: D'Antonio, Tamburrino, Pulidori, Baronti, Spini, Alderotti, Del Duca, Mancini, Scardigli, Calvi, Blè. A disp.: Di Leonardo, Fallani, Giannoni, Tognetti, Trapani, Masini, Papanikolau. All.: Paolo Spagli.
ATL.CASTELLO: Fantini, Lo Conte, Innocenti, Anichini, Poli, Strano, Fedeli, Cudia, Bresciani, Dani, Cellai. A disp.: Matera, Panerai, Essaouri, Larosa, Conti, Parlanti, Zanchini. All.: Gianni Fineschi.
ARBITRO: Principe di Empoli.
RETI: Blè 2, Cellai rig., Alderotti, Del Duca, Calvi.



Continua a correre veloce questo Limite e Capraia che centra il quarto risultato utile consecutivo nel match interno contro il Castello: è 5-1 il finale per i ragazzi di mister Spagli che prendono il largo nel secondo tempo dopo una prima frazione piuttosto combattuta e continuano la rincorsa alla vetta del girone A. Pronti-via e il match si accende già in avvio, subito ricco di buoni spunti. La chance più ghiotta sullo 0-0 capita ai biancoverdi che colpiscono la traversa con Cellai, poi la partita si sblocca ed è il Limite e Capraia a passare avanti: i padroni di casa riconquistano palla all'altezza della bandierina del calcio d'angolo, Del Duca la rimette dentro per Blè, che di tacco mette in rete per l'1-0. Il Castello non demorde e risponde quasi subito, riuscendo a pareggiare su calcio di rigore: lancio di Cudia per Cellai, che viene fermato irregolarmente in area da D'Antonio conquistando così il penalty. Lo stesso Cellai s'incarica della battuta e trasforma per l'1-1. Il Limite e Capraia si riporta in avanti e nel finale di primo tempo riesce a costruire un paio di buone occasioni (tra queste si segnala un tiro dalla distanza di Baronti) e soprattutto a riportarsi in vantaggio. È ancora Blè a timbrare il cartellino raccogliendo il pallone su un lancio dalla trequarti, involandosi in area e depositando il pallone in rete dopo aver saltato anche il portiere. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 2-1. Nella ripresa il copione della partita cambia: il Castello non riesce più a proporsi come nella prima parte di gara, il Limite e Capraia prende il sopravvento e chiude la partita con altri tre gol. Dopo circa dieci minuti Calvi va via palla al piede, dalla linea di fondo salta un paio di avversari e poi mette il pallone dentro per Alderotti che, facendosi trovare pronto in area, non deve fare altro che toccarlo in rete. Il poker lo cala Del Duca, bravo ad anticipare tutti in area su un altro pallone messo in mezzo dal fondo. Infine, a circa quindici minuti dalla fine, Calvi parte da metà campo palla al piede e a tu per tu col portiere insacca il pallone sotto la traversa per il definitivo 5-1.
Calciatoripiù
: nel Limite e Capraia buone le prove di Mancini e Blè ; da segnalare anche l'ottimo esordio nella ripresa dei classe 2008, tra questi in particolare del difensore centrale classe 2008 Giannoni ; nel Castello in evidenza Cellai e Cudia .