• Allievi BA
  • 17/09/2022 16:00:00
  • Virtus Montaione gambassi
  • 2 - 1 17/09/2022 16:00:00
  • Sporting Arno
    Bacci M.
    Ferri
    Meucci

Commento


SPORTING ARNO: Misso, Tocchini, Raugei, Rossi, Krasniqi, Bettarini, Moccia, Meucci, Piccirilli, Ciapetti, Rexhaj. A disp.: Carrai, D Orazi, Ingenni, Del Gaudio, Morini, . All.: Simoncini Roberto
RETI: Bacci M., Ferri, Meucci
V. MONTAIONE GAMBASSI: Borgiotti, Cerami, Vaccaro, Ferri, Alfei, Rondinone, Sarr, Simoncini, Mezzetti, Stacchini, Bacci M.. A disp.: Barnini, Bacci T., Cipollini, D'Angelo, Fedeli, Pieragnoli, Priamo, Osmani. All.: Roberto Simoncini.
SPORTING ARNO: Misso, Tocchini, Raugei, Rossi, Krasniqi, Bettarini, Moccia, Meucci, Morini, Ciapetti, Rexhaj. A disp.: Carrai, D'Orazi, Ingenni, Del Gaudio. All.: Filippo Vezzani.
ARBITRO: Stoppa di Pontedera.
RETI: Bacci M., Meucci, Ferri.



Riparte il campionato degli Allievi B provinciali di merito, con la Virtus Montaione Gambassi che ospita lo Sporting Arno. A cominciare forte sono gli ospiti che creano diverse palle gol, mancando però di precisione al momento della finalizzazione. Più cinica invece la squadra di Simoncini, che al primo squillo offensivo intorno al 12' passa in vantaggio: Alfei suggerisce per Rondinone, questi supera il portiere di testa permettendo a Matteo Bacci di insaccare l'1-0. Lo Sporting Arno tuttavia non accusa il colpo, e anzi continua a presidiare nella metà campo avversaria trovando alla lunga il meritato pareggio, per mano di Meucci al 25'. Sull'onda dell'entusiasmo per il gol appena segnato, i ragazzi di Vezzani continuano ad attaccare e sfiorano a più riprese il sorpasso arrivando addirittura a colpire un palo e fallendo un tap in facile facile a portiere battuto. Nella ripresa il copione della partita cambia, con lo Sporting Arno che appare più stanco e non riesce ad essere aggressivo come nel primo tempo. Sembra averne di più invece la Virtus Montaione, che dopo sette minuti torna avanti nel punteggio grazie a un bel sinistro di Ferri da fuori area: 2-1. Gli ospiti sono ora chiamati a una nuova reazione, ma non hanno le forze per riuscirci. Sono anzi i padroni di casa a spingere sull'acceleratore, avendo più di una chance per triplicare e colpendo anche una traversa con Matteo Bacci. Neanche i quattro minuti di recupero concessi dall'arbitro riescono a scuotere lo Sporting Arno, e così al triplice fischio è la Virtus Montaione Gambassi a festeggiare. Esordio felice per mister Simoncini, che tornava in panchina dopo due anni, mentre i ragazzi di Vezzani pagano il calo della ripresa dopo un primo tempo giocato a ritmi altissimi.