• Allievi BA
  • 17/09/2022 16:30:00
  • Santa Maria
  • 0 - 2 17/09/2022 16:30:00
  • Rinascita Doccia
    Banchelli
    Autorete

Commento


RETI: Banchelli, Autorete
SANTA MARIA: Cini, Donzelli (67' Macchi), Compagnucci, Mazzoni, Cipollini, Berhoxha, Guarino, Maccarone, Gjoni (70' Baldi), Salvadori (60' Bartolini), Bucalosssi (40' Selmi).A disp.: Marianelli. All.: Federico Roncucci.
DOCCIA: Natali, Castagnetta.A (49' Lucchesi), Nardini, Margheri, Banchelli, Ronconi, Fognani (49' Bongini), Clementi, Millo (84' Zetti), Di Napoli, La Marca (72' Mannini). A disp.: Pozzi, Sarri, Orlandi, Castagnetti.F. All.: Salvatore Miranda.
ARBITRO: La Penna di Empoli.
RETI: 13' aut. Berhoxha, 36' Banchelli.
NOTE: ammoniti Mazzoni, Fognani.



Le sensazioni di ritornare a correre, gioire, soffrire e faticare diventano finalmente realtà. Nello scenario del Biagioli di Empoli un Santa Maria distratto e disattento si fa abbattere per due reti a zero da un Doccia che ha saputo sfruttare le occasioni che gli sono state concesse. Al 13' si mette subito male la partita per il Santa Maria: dagli sviluppi di una punizione battuta da Fognani c'è la deviazione sfortunata di Berhoxha che mette il pallone nella sua porta. Al 30' è il Santa Maria che ha l'opportunità di tornare in partita. Rinvio sbagliato di Natali che favorisce il recupero palla di Guarino, svelto e preciso nel servire Gjoni che dà dentro l'area di rigore non riesce ad angolare. Al 36', inaspettatamente, c'è il raddoppio del Doccia. Dagli sviluppi di una punizione il pallone finisce nei pressi dell'area piccola dove il portiere Cini non riesce a bloccare la sfera che, inavvertitamente, si ritrova sui piedi di Banchelli che a porta sguarnita segna il 2-0. Un primo tempo strano, confuso e frammentato. Un Santa Maria che ha fatto la partita gestendo il pallone senza però riuscire a creare nessuna occasione concreta per cercare di ribaltare il risultato. Seconda frazione di gioco in cui la squadra di casa si precipita subito all'attacco nel tentativo di trovare il gol. Al 56' è Guarino che dopo uno slalom entra in area di rigore e impegna Natali a compiere una gran parata. Il Santa Maria continua a provarci ma con poca convinzione e con poco coraggio. L'ultimo squillo della squadra giallo blu è al 77' quando Macchi trova la via del gol dagli sviluppi di un calcio di punizione, ma viene tutto fermato dal direttore di gara che annulla la rete che avrebbe riaperto la partita. Finisce con il risultato di 0-2 per i ragazzi di Salvatore Miranda che hanno saputo sfruttare al massimo tutte le occasioni che il Santa Maria, distrattamente, gli ha concesso.

Calciatoripiù: Guarino per le fila del Santa Maria, Nardini per il Doccia.
Niccolò Pistolesi