• EccellenzaA
  • 26/03/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Tuttocuoio
  • 1 - 1 26/03/2023 15.00.00
  • Fratres Perignano
    46' Sciapi rig.
    60' Casanova

Commento


TUTTOCUOIO: Lampignano, Novi, Chiti, Fino (90' Turini), Puleo, Casanova, Sarti, Gargiulo (86' Ercoli), Massaro, Dascoli (46' Mancini), Sabia (72' Severi). A disp.: Martini, Nigro, Bartorelli A., Zahouani, Ianus . All.: Tavano Francesco
FRATRES PERIGNANO: Borghini, Lucarelli, Aliotta (87' Campo), Pecci (74' Kthella), Giorgi, Genovali, Niccolai, Cornacchia (41' Chiodi), Di Paola, Doveri (74' Montagnani), Sciapi. A disp.: Menicagli, Carani, Pulina, Fiumalbi, Ganetti. All.: Dal Bo Manolo
ARBITRO: Matteo Bruni di Siena
RETI: 46' rig. Sciapi, 60' Casanova
NOTE: Ammoniti Fino, Casanova, Dascoli, Sabia, Lucarelli.TUTTOCUOIO: Lampignano, Novi, Chiti, Fino (90' Turini), Puleo, Casanova, Sarti, Gargiulo (85' Ercoli), Massaro, Dascoli (46' Mancini), Sabia (72' Severi). A disp.: Martini, Nigro, Bartorelli, Zahouani, Ianas. All.: Francesco Tavano.
FRATRES PERIGNANO: Borghini, Lucarelli, Aliotta (87' Campo), Pecci (73' Montagnani), Giorgi, Genovali, Niccolai, Cornacchia (39' Chiodi), Di Paola, Doveri (73' Kthella), Sciapi. A disp.: Menicagli, Carani, Pulina, Fiumalbi, Ganetti. All.: Manolo Dal Bò.
ARBITRO: Bruni di Siena, coad. da Scellato di Prato e Reali di Siena.
RETI: 47' pt. rig. Sciapi, 58' Casanova.



Punti pesanti in palio al Leporaia di Ponte a Egola, tra la formazione di casa del Tuttocuoio, in corsa per la salvezza ed il Fratres Perignano deciso a rimontare i 3 punti che lo distanziano dalla capolista Cenaia. Novità di giornata il debutto sulla panchina ospite di mister Dal Bò, invitato a dare una scossa alla squadra, reduce da due sconfitte consecutive. L'inizio della gara vede una maggiore predominanza territoriale del Fratres, ma la prima occasione è di marca nero-verde e giunge al 16', quando da un cross in area su punizione, Fino di testa indirizza la sfera nell'area piccola dove scorre per tutta la larghezza senza che nessun compagno riesca a deviare in rete. Il Perignano si rende pericoloso con Niccolai con due tiri simili, nei quali al 22' trova l'opposizione di Lampignano, bravo a bloccare in due tempi ed al 27' colpisce in pieno la traversa a portiere battuto. L'ultima occasione dei ragazzi di mister Dal Bò arriva nei minuti di recupero ed è vincente. Azione personale di Sciapi che, nel tentativo di superare Casanova in area, alza la palla colpendo la mano del difensore locale. Per l'arbitro Bruni è calcio di rigore. Si incarica della battuta lo stesso attaccante rosso-blu che realizza lo 0-1 sul quale si va a riposo. Nella ripresa, complice l'ingresso in campo di Mancini, il Tuttocuoio acquisisce più peso in attacco, mettendo in difficoltà la difesa avversaria. Al 48' Mancini riceve a centro area da Massaro e calcia in porta, ma Borghini blocca. Al 57' su calcio d'angolo Fino riceve sul secondo palo, controlla e tira, impegnando Borghini che devia in corner. Dall'angolo successivo, Casanova effettua un tiro cross che si insacca direttamente sul secondo palo. Il gol del pareggio scuote il Fratres che torna con decisione in attacco. Al 61' sugli sviluppi di un calcio di punizione, Di Paola controlla in area e calcia in porta colpendo il palo. Sulla respinta Sciapi da distanza ravvicinatissima calcia a colpo sicuro ma Lampignano miracolosamente devia e sventa la minaccia. Al 70' ci prova Sciapi con una mezza rovesciata sulla quale ancora Lampignano si esalta deviando in corner. Il Tuttocuoio prova a reagire e nel giro di un minuto sfiora il vantaggio con Mancini che in entrambi i casi conclude alto sopra la traversa. Il finale è di marca ospite ma le finalizzazioni di Sciapi e Di Paola non impensieriscono la porta difesa da Lampignano. Termina la partita sull'1-1, con i padroni di casa soddisfatti del punto conquistato, utile per la corsa alla salvezza. Per il Fratres un pareggio che lascia un po' di delusione in quanto poteva essere l'occasione per recuperare due punti al Cenaia fermata sul pari in trasferta contro il River Pieve.
Calciatoripiù
: protagonista di giornata il portiere del Tuttocuoio Lampignano autore di almeno un paio di interventi al limite del parabile. Per il Perignano buona prestazione del centrocampista Niccolai .