• Giovanissimi RegionaliElite
  • 30/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Poggibonsese
  • 4 - 2 30/04/2023 10.30.00
  • Sangiovannese
    Selis
    Dattilo
    Thiam
    El Bith
    Pulaj
    Pulaj

Commento


RETI: Selis, Dattilo, Thiam, El Bith, Pulaj, Pulaj
POGGIBONSESE: Billi, Di Biasi, Longo, Tafi, Bartalini, Becattini, Vadi, Dattilo, Selis, Thiam, Pratesi. A disp.: Boccali, Corbinelli, Chiappone, Alushi, Toce, Laurano, El Bhit, Romano, Giachi. All.: Andrea Ricci.
SANGIOVANNESE: Landini, Fabbri, Becattini, Arelli, Gjoni, Mariani, Lanini, Panzarella, Baldini, Brogi, Bruni. A disp.: Piccioli, Meini, Dutto, Pulaj, Tilli, Di Trapani. All.: Fabio Picci.
ARBITRO: Zunino di Siena.
RETI: 10' Selis, 40' Thiam, 48' Dattilo, 50' Tilli, 55' El Bhit, 67' Pulaj.
NOTE: espulsi Mariani e Meini.



La classifica ha condannato entrambe alla retrocessione, dunque per Poggibonsese e Sangiovannese gli ultimi 70' stagionali servivano soltanto per decidere chi si sarebbe posizionata all'ultimo banco. Grazie ad un pirotecnico 4-2, è la Poggibonsese a raccogliere gli ultimi tre punti in campionato e ad operare il sorpasso ai danni della Sangio, che chiude dunque con un amaro ultimo posto. La partita inizia subito con la Poggibonsese propositiva in avanti e capace di passare in vantaggio dopo appena 10' grazie ad una ripartenza magistrale conclusasi con l'1-0 siglato da Selis a tu per tu con Landini. L'inizio gara, già di per sé difficile, assume contorni ancora più complessi per la Sangiovannese che a metà primo tempo rimane in inferiorità numerica per il rosso estratto dall'inflessibile direttore di gara all'indirizzo di Mariani. Nonostante l'uomo in meno, però, i valdarnesi si rendono protagonisti di un finale di primo tempo in crescendo, nel quale soltanto un super Billi nega il pareggio ai vari Bruni e Baldini. Nel secondo tempo, la Sangiovannese prova a sfruttare l'inerzia del finale di prima frazione, affacciandosi subito dalle parti di Billi con un tentativo da corner di Lanini che di testa trova i guantoni dell'estremo difensore giallorosso a negargli l'1-1. Dal possibile pareggio, però, si passa al raddoppio della Poggibonsese che arriva grazie ad una ripartenza fulminea di Thiam che apre in due la difesa della Sangio e davanti a Landini non sbaglia insaccando il pallone del 2-0. A quel punto l'inerzia della gara volge in favore dei senesi, che al 48' prendono il largo con il sigillo del 3-0 siglato da Dattilo con una conclusione in diagonale su cui Billi non riesce a intervenire. Tilli prova a ridare speranza ai suoi con una deviazione in mischia che vale il momentaneo 3-1, ma subito dopo il gol l'arbitro estrae il secondo rosso ai danni di un giocatore valdarnese, stavolta Meini, costringendo gli ospiti a disputare in nove il finale di partita. La Poggibonsese a quel punto ne approfitta e al 55' El Bhit, entrato da poco, inserisce subito il suo nome nel tabellino dei marcatori con una conclusione imparabile che vale il 4-1 giallorosso. L'ultimo sussulto della gara è di marca Sangiovannese che rende meno amara la sconfitta con il guizzo finale di Pulaj a fissare il punteggio sul definitivo 4-2.