• Giovanissimi RegionaliElite
  • 30/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sestese
    Bartolomei
    Napolitano
  • 2 - 3 30/04/2023 10.30.00
  • Affrico
    Ala
    Balducci
    Ala

Commento


RETI: Bartolomei, Napolitano, Ala, Balducci, Ala
SESTESE: Fontani, Landini, Giannone, Battilocchi, Napolitano, Sacchi, Buontempo, Scarlini, Gusciglio, Lazzeretti, Rossi. A disp.: Langone, Cavicchi, Bartolomei, Cesarano, Pucci, Pacini, Drago, Notari. All.: Francesco Giannini.
AFFRICO: Donatti, Agnoloni, Cerasi, La Greca, Amantea, Iania, Pratesi, Silvestri, Balducci, Nutini, Ala. A disp.: Lombardi, Agosti, Bonfanti, De Angelis, Nunziati, Vezzani, Piccioli. All.: Lorenzo Bambi.
ARBITRO: Regoli di Firenze.
RETI: 7' Napolitano, 20' Balducci, 45' La Greca, 55' Bartolomei rig., 63' Cerasi.



Spettacolo al Torrini, dove nell'ultimo atto della stagione va in scena un interessante confronto tra i padroni di casa della Sestese, già salvi e senza altro da chiedere al campionato, e l'Affrico che fa le prove generali in vista della Coppa Toscana di fine stagione. Gli ultimi tre punti della stagione regolare se li prende proprio l'Affrico, che al termine di 70' divertentissimi si impone per 3-2 grazie alla rete decisiva di Cerasi. All'inizio però è la Sestese ad avere il pallino del gioco in mano e a rendersi maggiormente pericolosa in area avversaria. Ai rossoblù, infatti, bastano 7' per trovare il gol del vantaggio, siglato da Napolitano che, su uno schema perfettamente riuscito da corner, riceve lo scarico di Scarlini e da pochi passi batte Donatti per l'immediato 1-0. Il sigillo di Napolitano infiamma la partita, che nei minuti successivi regala azioni da ambo i lati: bravo Fontani a dire di no ad Ala in un paio di occasioni, mentre Gusciglio (colpo di testa a lato) manca il possibile raddoppio sestese. Scampato il pericolo, l'Affrico riprende ad attaccare con convinzione e al 20' trova il gol del pari con Balducci, che raccoglie il perfetto cross di Ala e con un bellissimo colpo di testa in tuffo batte Fontani fissando il parziale sul momentaneo 1-1. L'Affrico prende coraggio e chiude in crescendo la prima frazione, sprecando in un paio di occasioni la palla dell'1-2 col sempre pericoloso Ala. Nel secondo tempo l'Affrico si rende protagonista di un inizio arrembante, certificato dal gol dell'1-2 realizzato da La Greca al 45' con una conclusione in corsa dopo una respinta della difesa sestese. Da lì fioccano nuovamente occasioni da una parte e dall'altra. L'Affrico avrebbe l'opportunità di chiuderla con Nunziati e Piccioli, pericolosi in almeno un paio di occasioni a testa. La Sestese risponde con un diagonale insidioso di Pacini e un colpo di testa di Gusciglio che si perde di un niente sul fondo. I rossoblù però insistono e al 55' agguantano il meritato 2-2 con un calcio di rigore assegnato per fallo su Pacini e trasformato splendidamente da Bartolomei. Le emozioni però non finiscono qui, perché nel quarto d'ora rimanente entrambe le compagini provano a vincerla. A riuscirci è l'Affrico, che al 63' trova il guizzo vincente grazie al ‘gollonzo' di Cerasi, che nel tentativo di crossare la sfera disegna una traiettoria beffarda che inganna il fin lì perfetto Fontani e consegna all'Affrico gli ultimi tre punti che valgono quota 71 punti. E adesso, per concludere al meglio la stagione, l'obiettivo si chiama Coppa Toscana.
Calciatoripiù
: nella Sestese Scarlini detta come al solito bene i tempi a centrocampo, mentre Giannone è inesauribile sulla fascia. Nell'Affrico Cerasi trova il gol che consente ai suoi di chiudere la stagione con una vittoria, ma nei 70' del Torrini non passano inosservate le prestazioni di Agnoloni e Balducci .