• Giovanissimi RegionaliElite
  • 16/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Zambra Calcio
  • 1 - 2 16/04/2023 10.30.00
  • Sestese
    Marchetti
    Lika
    Lazzeretti

Commento


RETI: Marchetti, Lika, Lazzeretti
ZAMBRA: Bonsignori, De Rosa, Ciotta, Buselli, Anticoli, Ferretti, Douanla, Marchetti, Bianchi, Lici, Colangelo. A disp.: Paoli, Mazzini, Tuntoni, Rexhepaj. All.: Federico Luperini.
SESTESE: Fontani, Cavicchi, Landini, Cesarano, Napolitano, Bartolomei, Pacini, Lika, Gusciglio, Lazzeretti, Scarlini. A disp.: Langone, Giannone, Marzano, Bassetti, Battilocchi, Buontempo, Rossi, Notari. All.: Francesco Giannini.
ARBITRO: Roventini di Lucca.
RETI: 15' Marchetti, 26' Lika rig., 50' Lazzeretti.



Marchetti illude lo Zambra, poi Lika e Lazzeretti ribaltano le sorti dell'incontro e inguaiano i pisani che nell'ultimo turno dovranno vincere al Bartolozzi contro lo Scandicci per assicurarsi la permanenza nell'élite. Nell'ultima partita casalinga, lo Zambra ospita la Sestese con la speranza di fare un risultato positivo e uscire dalla zona retrocessione. I padroni di casa partono forte, confezionando due occasioni nitide nei primi 12' con Bianchi, ben respinto da Fontani, e Lici, che manda di poco fuori. È il preludio all'1-0, che arriva puntuale al 15' con la cannonata di Marchetti che bacia la parte inferiore della traversa prima di infilarsi inesorabilmente alle spalle di Fontani. Lo Zambra sembra in controllo e il vantaggio di Marchetti galvanizza il pubblico di San Lorenzo alle Corti, che incita i propri ragazzi in una partita decisiva per la salvezza. Sul primo affondo avversario, però, vede un intervento falloso ai danni di Cavicchi, decretando il calcio di rigore tra le proteste della panchina zambrigiana. Dal dischetto si presenta Lika, che con freddezza realizza l'1-1 su cui si chiude la prima frazione di gioco. Nel secondo tempo lo Zambra prova a rientrare in campo con determinazione, ma la Sestese, rinfrancata dal pareggio nel finale di prima frazione, inizialmente non concede spazi alle iniziative dei pisani. Col passare dei minuti, però, lo Zambra riesce a confezionare un paio di potenziali occasioni in area avversaria, dove i locali recriminano per due interventi dubbi ai danni di Bianchi. Lo Zambra si innervosisce e alla prima occasione utile la Sestese ne approfitta, trovando il gol dell'1-2 con una splendida conclusione di Lazzeretti dal limite dell'area. Nel finale il forcing dello Zambra non produce pericoli significativi dalle parti di Fontani e al fischio finale per Luperini e i suoi c'è tanta delusione che però può essere trasformata in gioia se al Bartolozzi di Scandicci dovesse arrivare un successo.
Calciatoripiù
: nello Zambra ottime le prove di Marchetti e Buselli . Nella Sestese decisivi Lika e Lazzeretti .