• Giovanissimi RegionaliElite
  • 12/02/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Zambra Calcio
  • 2 - 1 12/02/2023 10.30.00
  • Maliseti Seano
    Anticoli
    Mazzini
    Biscardi

Commento


RETI: Anticoli, Mazzini, Biscardi
ZAMBRA: Paoli, De Rosa, Buselli, Sherja, Anticoli, Ferretti, Douanla, Ciotta, Bianchi, Lici, Colangelo. A disp.: Ciampi, Cosma, Mazzini, Pucci, Tuntoni. All.: Federico Luperini.
MALISETI SEANO: Gaggioli, Fattori, Mastrolia, Rrapaj, Prota, Osmenaj, Innocenti, Casini, Galantucci, Biscardi, Bonezzi. A disp.: Faggi, Gori, Luconi, Mucaj, Sciarabba, Tronci, Malaj. All.: Andrea Bartolini.
ARBITRO: Giugliano di Lucca.
RETI: 18' Anticoli, 47' Biscardi rig., 65' Mazzini.



Lo Zambra archivia in fretta lo scialbo 0-0 ottenuto nell'infrasettimanale contro la Poggibonsese e ritrova i tre punti grazie al 2-1 inflitto ad un Maliseti che, al contrario, fatica a ritrovare la brillantezza di inizio stagione. Una vittoria, quella della banda di mister Luperini, ottenuta grazie prova tatticamente perfetta in ogni reparto. Dopo un'iniziale fase di studio, il confronto si anima intorno al 7' quando, sulla prima sortita offensiva, lo Zambra trova un buon corridoio verticale per Bianchi che si libera per la conclusione mancando però il bersaglio grosso. La risposta del Maliseti è affidata a Biscardi, che al 10' sfiora l'eurogol in semirovesciata sul corner ben calciato da Bonezzi. Lo Zambra riesce però a ribaltare con velocità il fronte dell'azione e al 12' Lici, su un'azione in fotocopia a quella precedente con protagonista Bianchi, si infila nella spazio e calcia da ottima posizione ma anche in questo caso manca la precisione in fase conclusiva. Un minuto più tardi il Maliseti si riaffaccia in zona Paoli, stavolta con una punizione di Prota che non si lascia spaventare dalla lunga distanza e dai 35 metri tenta la soluzione diretta mancando il bersaglio di pochi centimetri. Il gol è nell'aria e a trovare il guizzo vincente è lo Zambra, che al quarto d'ora passa in vantaggio da calcio d'angolo: Colangelo crossa teso in mezzo all'area dove irrompe Bianchi che impatta di testa spedendo il pallone sulla traversa, la ribattuta però premia Anticoli che da due passi corregge in rete per l'1-0. Il Maliseti accusa il colpo e, nonostante il forcing di Biscardi e compagni, le azioni più pericolose sono di marca Zambra, vicino al 2-0 con due iniziative di Douanla e Lici. Nel secondo tempo è il Maliseti a ripartire col piede giusto. I ragazzi di mister Bartolini aggrediscono subito alto, costringendo lo Zambra a schiacciarsi in difesa. Su uno dei tanti calci piazzati guadagnati dai pratesi arriva il meritato pareggio: sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti, l'arbitro vede un intervento irregolare ai danni di Rrapaj e assegna la massima punizione in favore del Maliseti. Dal dischetto si presenta Biscardi, che con una conclusione perfetta supera Paoli ristabilendo la parità sull'1-1. Dopo il pareggio, però, il Maliseti non riesce a dare continuità alla propria manovra d'attacco e di contro lo Zambra riacquisisce brillantezza grazie anche ai cambi operati da Luperini. A 5' dal termine la giocata che decide la contesa in favore dello Zambra è di Ciotta che, dopo essersi liberato di un paio di avversari a centrocampo, suggerisce in profondità per lo scatto di Lici che entra in area e serve l'accorrente Mazzini che scarica una conclusione violenta sotto la traversa per il definitivo 2-1.
Calciatoripiù
: nello Zambra Bianchi e Lici , pur rimanendo a secco, continuano a fare la differenza in avanti e anche a questo giro entrano nei due gol che decidono la gara in favore dei pisani. Nel Maliseti ottima la prova di Prota in difesa.