• Giovanissimi RegionaliElite
  • 29/01/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Capezzano Pianore
  • 4 - 1 29/01/2023 10.30.00
  • Venturina
    Di Luca
    Di Luca
    Checchi
    Autorete
    Bicocchi Pichi

Commento


CAPEZZANO PIANORE: Lucchesi, Masala, Graziuso, Dettori, Palagi, Bianchi, Ouadjaout, Fasano, Di Luca, Checchi, Lucchesi. A disp.: Carassiti, Poli, Di Ciolo, Fambrini, Sbrana, Ricciotti, benedetti, Neri, Manfredi. All.: Peselli Gianluca
VENTURINA: Tanganelli, Zenobi, Paolini, Iacometti, Ficcanterri, Lorenzi, Musli, Nardi, Di Tonno, Bicocchi Pichi, Lombardi. A disp.: Carli, Leonardelli, Di Nisio, Pistolesi, Fogale, . All.: Bardelloni Enrico/mazzau Sergio
RETI: Di Luca, Di Luca, Checchi, Autorete, Bicocchi Pichi
CAPEZZANO PIANORE: Lucchesi, Masala, Graziuso, Dettori, Palagi, Bianchi, Ouadjaout, Fasano, Di Luca, Checchi, Lucchesi. A disp.: Carassiti, Poli, Di Ciolo, Fambrini, Sbrana, Ricciotti, Benedetti, Neri, Manfredi. All.: Gianluca Peselli.
VENTURINA: Tanganelli, Zenobi, Paolini, Iacometti, Ficcanterri, Lorenzi, Musli, Nardi, Di Tonno, Bicocchi, Lombardi. A disp.: Carli, Leonardelli, Di Nisio, Pistolesi, Fogale. All.: Enrico Bardelloni.
ARBITRO: Albertosi di Carrara.
RETI: 10' autorete pro Capezzano, 30' Bicocchi rig., 60', 62' Di Luca, 68' Checchi.
NOTE: espulso Palagi.



Le numerose assenze non fermano il Capezzano, che contro il Venturina trova una vittoria fondamentale per non essere risucchiato nel calderone della lotta salvezza, ora un po' più distante. Cade dopo un buon momento di forma il Venturina, che nonostante l'uomo in più per quasi tutta la ripresa si è fatto sorprendere dalle ripartenze di Di Luca, uomo decisivo nel successo dei versiliesi. Il primo tempo inizia subito su ritmi elevati e, dopo pochi minuti, la partita si sblocca grazie ad un'iniziativa per vie laterali di Ouadjaout che, arrivato sul fondo, mette un tiro-cross corretto involontariamente nella propria rete da un difensore biancoceleste. Il Venturina impiega un po' a reagire ma in chiusura di primo tempo trova il guizzo vincente: su un pallone in profondità, la retroguardia del Capezzano legge male l'inserimento di Bicocchi, che viene steso all'ingresso dell'area di rigore. Dal dischetto lo stesso Bicocchi non sbaglia, consentendo ai suoi di chiudere la prima frazione sul parziale di 1-1. Nella ripresa le cose sembrano mettersi addirittura meglio per il Venturina, che dopo pochi minuti si ritrova in superiorità numerica: un'altra volta la difesa del Capezzano si fa sorprendere su un pallone lanciato lungo per Bicocchi, che costringe Palagi ad atterrarlo da ultimo uomo per impedire una chiara occasione da gol. Con l'uomo in meno, però, il Capezzano si compatta mentre il Venturina non riesce ad aumentare il proprio pressing offensivo. I ragazzi di Bardelloni stazionano nei pressi dell'area versiliese, senza però riuscire ad affondare il colpo. Così si aprono spazi interessanti per il contropiede del Capezzano, che nel giro di due minuti cambia la storia di una partita che dopo il rosso a Palagi sembrava essersi messa in salita. Al 60', dopo un'occasione fallita dagli ospiti con Lombardi, Di Luca sfrutta un corridoio lasciato dagli avversari e dopo una cavalcata di diversi metri supera Tanganelli con una conclusione forte e angolata. Di Luca non si accontenta e due minuti più tardi trova anche il 3 a 1 con un gol in fotocopia a quello realizzato in precedenza. Il Venturina accusa il colpo e nel finale il successo versiliese assume proporzioni ancora più grandi con il definitivo 4-1 di Checchi, bravo a dribblare il diretto avversario e a scaraventare il pallone alle spalle di Tanganelli.
Calciatoripiù
: nel Capezzano è la giornata di Di Luca , che nel momento più complicato si carica la squadra sulle spalle realizzando una doppietta che annichilisce un Venturina poco brillante e a cui non basta la prova generosa di Bicocchi .