• Giovanissimi RegionaliElite
  • 08/01/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Venturina
    Lorenzi
    Bicocchi Pichi
  • 2 - 0 08/01/2023 11.00.00
  • Arezzo

Commento


VENTURINA: Tanganelli, Imperato, Paolini, Iacometti, Lorenzi, Ficcanterri, Musli, Nardi, Mariotti, Bicocchi Pichi, Massini. A disp.: Pensa, Pazzini, Sottile, Lombardi, Belus, Di Tonno, Fogale, Zenobi, lani. All.: Bardelloni Enrico/mazzau Sergio
AREZZO: borghini, Fiacchini, Farsetti, Lanini, Canapini, Gherghina, Sestini, Lucchini, Fratini, Minocci, Paglicci. A disp.: rossi, Lee Dallaghan, Rossi, minocci mattia, Cavaletta, Biagioli, Tuzzi, . All.: Tuzzi Andrea
RETI: Lorenzi, Bicocchi Pichi
VENTURINA: Tanganelli, Imperato, Paolini, Iacometti, Lorenzi, Ficcanterri, Musli, Nardi, Mariotti, Bicocchi, Massini. A disp.: Pensa, Pazzini, Sottile, Lombardi, Belus, Di Tonno, Fogale, Zenobi, Lani. All.: Enrico Bardelloni.
AREZZO: Borghini, Fiacchini, Farsetti, Lanini, Canapini, Gherghina, Sestini, Lucchini, Fratini, Minocci E., Paglicci. A disp.: Rossi T., Lee Dallaghan, Rossi L., Minocci M., Cavaletta, Bagioli, Tuzzi. All.: Andrea Tuzzi.
ARBITRO: Cancedda di Piombino.
RETI: 59' Bicocchi, 62' Lorenzi.



Comincia come meglio non potrebbe il 2023 del Venturina. La squadra di Bardelloni ottiene lo scalpo eccellente dell'Arezzo secondo in classifica, sconfitto per 2-0 grazie alle zampate di Bicocchi e Lorenzi. Una vittoria, quella ottenuta dai biancocelesti, che arriva grazie ad una prestazione totale sotto tutti i punti di vista. Ottimo il gioco mostrato dai livornesi. Ottima la tenuta difensiva, con Lorenzi che - oltre al gol - ha giganteggiato lasciando le briciole agli attaccanti amaranto. Perfetta la fase offensiva, dove Bicocchi e compagni hanno fatto il diavolo a quattro in area avversaria. Nel primo tempo non si registrano grosse emozioni, complice una partita giocata prevalentemente a metà campo. Buono l'approccio alla partita dell'Arezzo, che tuttavia fatica a trovare i riferimenti in avanti dove Ettore Minocci è seguito a uomo da Lorenzi. Poi prende campo anche il Venturina, che soprattutto nel finale di prima frazione comincia a farsi minaccioso dalle parti di Borghini pur senza creare grossi pericoli. Decisamente più vivace ed emozionante il secondo tempo, che inizia con un buon pressing da parte dell'Arezzo. Sono proprio gli amaranto a creare la prima vera palla gol della partita con una stoccata dal limite di Lucchini che a Tanganelli battuto coglie in pieno la traversa. Due minuti dopo arriva la replica del Venturina: Massini si presenta tutto solo davanti a Borghini ma quest'ultimo è bravissimo a respingere il pallone coi piedi. Il gol è nell'aria e arriva puntuale al 59' con Bicocchi che, su un'azione sviluppatasi sulla corsia mancina, raccoglie un traversone e di testa supera Borghini per l'1-0 biancoceleste. L'Arezzo accusa il colpo e il Venturina, sulle ali dell'entusiasmo, continua ad attaccare a spron battuto, mancando in due occasioni la rete del 2-0. Il raddoppio è però solamente rimandato al 62' quando Lorenzi, sugli sviluppi di un corner, mette la ciliegina su una partita perfetta con la deviazione vincente che vale il 2-0 e che mette il sigillo alla prestigiosa vittoria del Venturina sulla corazzata amaranto.
Calciatoripiù
: nel Venturina si fa fatica ad eleggere un migliore, vista l'ottima prova di tutto il collettivo di mister Bardelloni. Su tutti, però, Lorenzi merita effettivamente un elogio per il gol e soprattutto la super prestazione difensiva contro uno dei più temibili attacchi del campionato.