• Giovanissimi RegionaliElite
  • 18/12/2022 16.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Tau Calcio
    Mei
    Giuntoli
    Frediani
    Signorini T.
  • 10 - 0 18/12/2022 16.30.00
  • Sangiovannese
    Signorini S.
    Ribechini
    Ribechini
    Moretti
    Moretti
    Ribechini

Commento


RETI: Signorini S., Ribechini, Mei, Ribechini, Moretti, Giuntoli, Moretti, Ribechini, Frediani, Signorini T.
TAU ALTOPASCIO: Piagentini, Michelotti, Soldati, Landucci, Materassi, Frediani, Colzi, Mei, Moretti, Ribechini, Giuntoli. A disp.: Di Grazia, Di Lauro, Landi, Sarti, Verrengia, Signorini S., Saviozzi, Signorini T., Paja. All.: Federico Gandini.
SANGIOVANNESE: Di Trapani, Fabbri, Meini, Verdi, Becattini, Arelli, Tilli, Dutto, Bruni, Lanini, Gjoni. A disp.: Tacconi, Baldini, Mariani, Panzarella, Pulaj, Vannuccini. All.: Claudio Latini.
ARBITRO: Bertilone di Pontedera.
RETI: 16' Mei, 19', 35', 42' Ribechini, 26' Giuntoli, 29', 33' Moretti, 54' Frediani, 60' Signorini T., 65' Signorini S..



10 come il voto che si merita mister Federico Gandini per un 2022 da incorniciare. 10 come le reti con cui gli amaranto chiudono la prima parte di stagione travolgendo la Sangiovannese in una partita a senso unico. Le prime fasi della partita sembrano preannunciare una gara decisamente meno agevole di quella che si rivelerà poi per gli amaranto. Poi basta una scintilla, quella che al 16' consente a Mei di indovinare l'angolo giusto con una conclusione potente e precisa da fuori area. Dall'1-0 comincia un autentico monologo amaranto, che consentirà ai ragazzi di Gandini di archiviare la pratica già nella prima frazione. Al 19' raddoppia Ribechini, che direttamente da calcio d'angolo disegna una traiettoria velenosa su cui Di Trapani si fa trovare impreparato. Poi al 26', al termine di una splendida azione corale, è Giuntoli a presentarsi davanti al portiere della Sangiovannese e a superarlo con un piazzato in buca d'angolo che vale il momentaneo 3-0. Tempo pochi minuti e il vantaggio dei padroni di casa aumenta: tra il 29' e il 33' sale in cattedra Moretti, che con due reti di pregevolissima fattura consente ai suoi di portarsi sul 5-0 e di mettere già una serie ipoteca sui tre punti. Ipoteca rafforzata ancor di più al 35' quando Ribechini trova il suo secondo sigillo personale al termine di un'azione in velocità. Nel secondo tempo la musica non cambia e, anzi, il Tau continua a costruire trame di gioco che puntualmente aprono la via del gol ai fortissimi attaccanti amaranto. Tra questi c'è sicuramente Ribechini - che rientra fra quelli che si sono messi più in mostra in questa prima parte di stagione - che al 42' fa 7-0 e tripletta personale con una bordata sotto la traversa. Gandini inizia poi a dare spazio anche a coloro che sono partiti inizialmente dalla panchina, non prima di aver ammirato la bellissima rete dell'8-0 siglata da Frediani. A chiudere in bellezza la festa del Tau ci pensano Tancredi e Sebastiano Signorini, entrambi e segno per il 10-0 finale che lancia la corazzata di Altopascio sempre più al comando della classifica.
Calciatoripiù
: nel Tau ci sarebbe la fila ma premiamo Mei che, oltre al gol, ha combattuto come un leone a centrocampo, lasciando la presa soltanto al fischio finale.