MARGINE COPERTA: Xillo, Bellandi, Pasquinelli, Muraca, Ruggiero, Pellegrini, Forletti, Paganelli, COLONNA, Ferro, Spinelli. A disp.: Ringressi, Vannini, Tempestini, Bellesi, Castelli, Morina, . All.: Ferro Marco
VENTURINA: Tanganelli, Lombardi, Paolini, Iacometti, Ficcanterri, Lorenzi, Musli, Massini, Sottile, Bicocchi Pichi, Pazzini. A disp.: Carli, Belus, Imperato, lani, Leonardelli, Mariotti, Zenobi, . All.: Bardelloni Enrico/mazzau Sergio
RETI: Ferro, Bicocchi Pichi, Massini, Mariotti
MARGINE COPERTA: Xillo, Bellandi (76' Ringressi), Pasquinelli, Muraca, Ruggiero, Pellegrini (47' Tempestini), Forletti (61' Castelli), Paganelli, Colonna (52' Morina), Ferro, Spinelli (36' Bellesi). A disp.: Vannini. All.: Marco Ferro.
VENTURINA: Tanganelli, Lombardi (37' Imperato), Paolini, Iacometti, Ficcanterri, Lorenzi, Musli (70' Belus), Massini (76' Lani), Sottile (36' Mariotti), Bicocchi (76' Leonardelli), Pazzini. A disp.: Carli, Zenobi. All.: Enrico Bardelloni.
ARBITRO: Paterni di Lucca
RETI: 36' Ferro rig., 50' Bicocchi, 60' Massini, 74' Mariotti.
NOTE: espulso Xillo. Ammoniti Ruggiero, Pellegrini e Massini. Recupero: 0'+9'.
Dopo una prima frazione povera di emozioni nella quale le difese hanno avuto la meglio, nel secondo tempo la rete iniziale del Margine rompe l'equilibrio ma il Venturina riesce a ribaltare il risultato e porta via i tre punti. La prima occasione è di marca ospite: corre il 6' quando Sottile riceve palla e allarga a destra per Lombardi che avanza; il suo servizio libera al tiro Pazzini che, omonimo di uno che qui ha fatto grandi cose, prova a far male ma alza troppo la mira. Il Margine replica al 16': Paganelli avanza centralmente per poi appoggiare a Pellegrini che prova il destro ma trova una deviazione e deve accontentarsi di un corner, senza esito. Il Margine insiste una decina di minuti più tardi: Colonna controlla al limite e passa a destra a Ferro che arriva sul fondo, ma il suo tiro-cross non trova nessuno alla deviazione. Il primo tempo termina con la progressione di Sottile che affonda a destra e serve in area Bicocchi: la sponda al limite innesca Iacometti che spara centrale per la parata di Xillo. Si va così al riposo sullo 0-0. L'incontro però si apre alla prima occasione della ripresa: Bellesi se bene va sulla destra e serve al limite Ferro che appena entrato in area viene fermato irregolarmente da Tanganelli in uscita; è rigore che lo stesso Ferro non fallisce. È il momento migliore del Margine: al 39' Paganelli apre a destra per Bellesi che di prima scambia con Ferro il cui tiro finisce sull'esterno della rete. Poi comincia a venir fuori il Venturina, via via sempre più convincente: Mariotti avanza a destra e appoggia al limite a Bicocchi il cui tiro è però troppo centrale per impensierire Xillo che blocca. Il Venturina comunque cresce: il solito Bicocchi riceve a sinistra, conquista il fondo e crossa in area per Mariotti che stoppa e calcia in diagonale, fuori di poco. Ma è chiaro che l'inerzia della gara è cambiata: al 48' Massini riceve ai venti metri e prova l'imbucata in area per Mariotti, anticipato da Xillo che ha capito tutto. Il pari è comunque rinviato di appena cento secondi: dalla mediana Ficcanterri lancia lungo per Baiocchi che batte Xillo in uscita per l'1-1. Il Margine ora soffre: al 53' Massini batte in area una punizione che la difesa respinge, Iacometti controlla e conclude a lato. Il vantaggio arriva quando scocca l'ora di gioco: dal limite Bicocchi calcia una punizione che colpisce la barriera, Massini raccoglie e trova il rasoterra vincente che vale il vantaggio. La reazione del Margine passa dall'incursione di Ferro che da destra cerca per Bellesi, ma sul suo traversone in area nessuno arriva alla conclusione. E così al 74' il Venturina chiude la contesa: ricevuto il pallone da Bicocchi, di prima Belus lo fa filtrare in area per Mariotti che firma lo 0-3. Resta giusto il tempo per l'espulsione di Xillo a metà del lungo recupero: il Venturina viene via da Margine con tre punti pesanti.
Calciatoripiù: Bellesi (Margine) entra nella ripresa e dà la scossa a sinistra; Bicocchi (Venturina) segna la rete che avvia la rimonta e dona enorme qualità alle azioni offensive.