RETI: Ribechini, Moretti, Mei
POGGIBONSESE: Boccali, Di Biasi, Longo, Alushi, Tafi, Bartalini, Dattilo, Chiappone, Selis, Thiam, El Bhit. A disp.: Billi, Corbinelli, Giardinelli, Leoni, Toce, Laurano, Pratesi. All.: Andrea Ricci.
TAU ALTOPASCIO: Di Grazia, Verrengia, Sarti, Colzi, Materassi, Frediani, Bernardini, Landucci, Paja, Ribechini, Soldati. A disp.: Piagentini, Landi, Mei, Di Lauro, Michelotti, Signorini S., Signorini T., Moretti. All.: Federico Gandini.
ARBITRO: Grigoriadis di Siena.
RETI: 20' Ribechini, 48' Moretti, 55' Mei rig.
Tutto - o quasi - facile per il Tau, che va a vincere 3-0 in quel di Poggibonsi, tenendo a debita distanza le inseguitrici, Arezzo in primis, con l'undicesimo successo stagionale. Non era certo la gara più abbordabile per una Poggibonsese alla ricerca disperata di punti nella difficoltosa rincorsa alla salvezza ma i giallorossi di mister Ricci possono comunque essere soddisfatti per una prestazione di carattere che, soprattutto nella prima frazione, ha consentito a Dattilo e compagni di tenere testa alla corazzata amaranto. Nei primi minuti di gioco, infatti, gli ospiti hanno faticato a trovare il bandolo della matassa contro una Poggibonsese ben chiusa e capace anche di ripartire a gran velocità con le incursioni di Dattilo e Thiam. Al 20', però, arriva la prima svolta della gara: sugli sviluppi di una punizione da posizione decentrata, Landucci serve un cross perfetto per Ribechini che riceve e da dentro l'area fulmina Boccali per lo 0-1. Il vantaggio dà fiducia agli amaranto, che prima dell'intervallo hanno diverse opportunità per raddoppiare ma Paja e Ribechini non affondano il colpo. Rischia invece di costare molto caro agli amaranto l'unica disattenzione difensiva quando, intorno al 30', Thiam serve Selis che va al tiro da buona posizione; fortuna per il Tau che Di Grazia risponde presente sbarrando la strada al centravanti della Poggibonsese. L'occasione di Selis suggerisce al Tau di chiudere quanto prima i conti per mettersi al riparo da brutte sorprese. Detto, fatto e nel secondo tempo gli ospiti ripartono a mille, mettendo subito sotto assedio l'area giallorossa. Su una delle tante occasioni create in zona Boccali, il Tau riesce a trovare il meritato raddoppio con Moretti, che al 49' sigla il gol del 2-0 con un perentorio colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Tau non si accontenta e dopo l'incornata di Moretti si mette alla ricerca del gol che metterebbe in ghiaccio i tre punti. Dopo alcuni tentativi poco precisi, al 55' a realizzare il terzo gol trasformando un calcio di rigore assegnato per un tocco di mano di un difensore giallorosso. Poco prima del triplice fischio i ragazzi di Gandini certificano il successo sfiorano a più riprese il quarto gol, mancandolo per questione di centimetri soprattutto con Signorini S. e Giuntoli.
Calciatoripiù : gli attaccanti segnano ma nel Tau a funzionare è ogni reparto. Verrengia , ad esempio, si prende la scena in difesa ripiegando con tempismo e proponendosi a più riprese in proiezione avanzata: insomma, il prototipo del terzino moderno. Landucci invece è il perno del centrocampo amaranto e si conferma tale anche in questa occasione, togliendosi la soddisfazione di entrare nella prima rete con l'assist per il gol di Ribechini.