• Giovanissimi RegionaliElite
  • 30/10/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Poggibonsese
  • 1 - 1 30/10/2022 10.30.00
  • Venturina
    Chiappone
    Sottile

Commento


RETI: Chiappone, Sottile
POGGIBONSESE: Boccali, Leone, Longo, Chiappone, Di Biase, Bartalini, El Bhit, Alushi, Selis, Dattilo, Thiam. A disp.: Billi, Corbinelli, Giardinelli, Toce, Laurano, Pratesi, Romano. All.: Andrea Ricci.
VENTURINA: Tanganelli, Imperato, Paolini, Iacometti, Ficcanterri, Lorenzi, Sottile, Massini, Favilli, Bicocchi, Di Tonno. A disp.: Carli, Dini, Mariotti, Nardi, Arca, Belus, Pazzini, Zanobi, Musli. All.: Enrico Bardelloni.
ARBITRO: Ballerini di Siena
RETI: 10' Sottile, 18' Chiapponi.



Il Venturina deve ancora rimandare la prima vittoria stagionale. Pur disputando un'ottima gara e creando tante occasioni da rete, i ragazzi di Bardelloni tornano da Poggibonsi con un solo punto e rimangono ancora all'ultimo posto in classifica. Reduce dal pesante k.o di Arezzo, la Poggibonsese punta a risollevarsi cercando di portare a casa l'intera posta in palio contro una diretta concorrente alla salvezza. L'inizio partita, però, vede il Venturina prendere fin da subito possesso della metà campo giallorossa e rendersi pericolosa in più di un'occasione. Nei primi 15' i ragazzi di Bardelloni costruiscono almeno tre occasioni nitide con Bicocchi, Favilli e Sottile e al 10' sbloccano l'incontro con lo stesso Sottile che a tu per tu con Boccali non sbaglia. L'inizio difficile, però, fa suonare la sveglia in casa Poggibonsese e al 18' ci pensa Chiapponi a ristabilire la parità con una conclusione da fuori che termina la propria corsa in buca d'angolo. Il botta e risposta tra Sottile e Chiapponi non cambia più di tanto l'inerzia della gara che, almeno per quanto riguarda la prima frazione, continua a sorridere ad un Venturina che in almeno altre due occasioni - pericolosi Sottile e Mariotti - spreca il possibile 1-2. Nella ripresa la Poggibonsese prova subito a sorprendere la retroguardia avversaria con un'azione in profondità di Thiam viene anticipato dalla difesa biancoceleste al momento di concludere. Scampato il pericolo, il Venturina torna a farsi minaccioso dalle parti di Boccali confezionando occasioni a ripetizioni. Agli ospiti, però, mancano precisione e fortuna (incrocio colpito da Favilli) e nel finale recriminano per un intervento dubbio ai danni di Bicocchi. La Poggibonsese però si dimostra un osso duro, resistendo agli attacchi biancocelesti e portando a casa un punto positivo per come si è sviluppata la gara.
Calciatoripiù
: nella Poggibonsese ottima la prova di Chiapponi , puntuale nelle chiusure in mediana e preciso nella stoccata che ha regalato il pareggio ai giallorossi. Nel Venturina sugli scudi Lorenzi .