ARMANDO PICCHI: Pagni, Fattori, Lepri, Sula, Cannarsa, Biondi A., Menicagli, Salvetti, Hadji, Golfarini, Barbanti. A disp.: Lenzi, Biondi A., Rendina, Grifasi, Mecacci, Paglini, Lupi, . All.: Giachini Dario
SESTESE: Giusti, Mernacaj, Athuman, Sorge, Chelli, Myslihaka, Scarpelli, Nuti, De Biase, Patrignani, Danesi. A disp.: Rossi, Biancalani, Ugolini, Danti, Zatteri, Faggi, Kapidani, Baldi, Nicotra. All.: Paoletti Luca
RETI: Biondi D., Golfarini
ARMANDO PICCHI: Pagni, Fattori, Lepri, Sula, Cannarsa, Biondi, Menicagli, Salvetti, Hadji, Golfarini, Barbanti. A disp.: Lenzi, Biondi, Rendina, Grifasi, Mecacci, Paglini, Lupi. All.: Dario Giachini.
SESTESE: Giusti, Mernacaj, Athuman, Sorge, Chelli, Myslihaka, Scarpelli, Nuti, De Biase, Patrignani, Danesi. A disp.: Rossi, Biancalani, Ugolini, Danti, Zatteri, Faggi, Kapidani, Baldi, Nicotra. All.: Luca Paoletti.
ARBITRO: Puvia di Carrara
RETI: 28' Golfarini rig., 70' D. Biondi.
Quando Puvia fischia tre volte vale decisamente di più di quanto si pensava che valesse alla vigilia: perché qualsiasi cosa si pensasse alla vigilia sarebbe stato difficile pronosticare un Picchi secondo in solitaria, a un solo punto dal primato. E invece va così: il 2-0 che rimanda sconfitta la Sestese vale un impronosticabile sovvertimento in una classifica che ora, caso rarissimo se non inedito, non vede fiorentine tra le prime sette. Si parlerebbe però di un risultato e di una classifica diversi se la Sestese avesse segnato almeno una delle tre occasioni costruite nel primo quarto d'ora, preambolo di un monologo che va avanti per quasi tutto il primo tempo: lo interrompe soltanto il rigore di Golfarini che alla mezz'ora torce la partita e il racconto del fine settimana. Fin lì il Picchi non s'era quasi mai visto nell'area avversaria: la Sestese aveva messo in mostra un buon calcio e costruito tre opportunità enormi prima con Athuman (strepitoso Pagni a freddo) e poi con De Biase e Sorge che, uno da destra e l'altro da sinistra, calciando in diagonale avevano sbagliato lato del palo per meno di una spanna. Poi l'episodio decisivo: Menicagli interrompe un'azione d'attacco avversaria e verticalizza per Hadji che, presa in controtempo la difesa, viene travolto da Giusti in uscita; gelido Golfarini segna il rigore del vantaggio. La gara si mette come l'Armando Picchi non osava sperare: nella ripresa gli è più facile sia contenere le iniziative della Sestese sia costruire qualche azione che porti al raddoppio prima sfiorato (ottimo Giusti su Menicagli) e poi realizzato di testa da D. Biondi su un traversone dalla bandierina. Il Picchi rischia solo quando Puvia, qualche istante prima di decidere a quanto ammonti il recupero, punisce con il secondo evidente rigore di giornata il fallo di Cannarsa su Patrignani; Pagni però vince la sfida ravvicinata con lo stesso Patrignani e quella a distanza con Giusti parando il tiro che avrebbe potuto regalare qualche bollicina in più a un finale liscio: il Picchi vince 2-0, e ora davanti se ne trova solo una. Sabato c'è l'Arezzo, ripetersi diventa quasi un obbligo.
Calciatoripiù: Pagni apre e chiude la gara con due parate strepitose; Hadji (Armando Picchi) conquista il rigore del vantaggio e da lì in poi basta un suo sguardo per far venire l'ansia alla difesa avversaria.