• Allievi B RegionaliMerito
  • 15/04/2023 16.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Armando Picchi
  • 5 - 0 15/04/2023 16.30.00
  • Capezzano Pianore
    Londi
    Biondi D.
    Golfarini
    Sula
    Golfarini

Commento


RETI: Londi, Biondi D., Golfarini, Sula, Golfarini
ARMANDO PICCHI: Pagni, Luppichini, Lepri, D. Biondi, Migli, A. Biondi, Sula, Salvetti, Londi, Golfarini, Barbanti. A disp.: Cutrona, Cannarsa, Rendina, Lupi, Grifasi, Mecacci, Paglini, Menicagli. All.: Dario Giachini,
CAPEZZANO P.: Laoluna, Bottari, Tomei, Matrizi, Tofanelli, Bigondi, Battisti, Paoli, Pillon, Zei, Baroni. A disp.: Pellegrini, Bacci, Cacciaguerra, Di Luca, Masala, Ndiaye, Orlowski Giannoni. All.: Simone Giuli.
ARBITRO: Iacobellis di Pisa
RETI: D. Biondi, Sula rig., Londi, Golfarini 2 (1 rig.).



Fosse dipeso solo da lui sarebbe ancora nel pieno della bagarre; ma dipende anche dagli altri, e allora nonostante una sconfitta rovinosa il Capezzano può festeggiare la salvezza con un turno d'anticipo. È un modo curioso per congedarsi da un 5-0: è così rotondo infatti il risultato che premia l'Armando Picchi, alla ricerca del podio di cui a lungo ha occupato anche la posizione più nobile. L'avvio, con la parata difficile di Pagni su Baroni lanciato a rete, illude il Capezzano che presto si ritrova a rincorrere: sull'angolo di Lepri la difesa si scorda di Diego Biondi che sottoporta segna l'1-0. Il divario potrebbe aumentare pochi minuti più tardi sul rigore che Iacobellis assegna per un fallo subito da Salvetti, ma Laoluna consolida una fama già ben radicata e respinge l'esecuzione di Golfarini. L'esito è diverso però sul secondo rigore della gara, quello che Sula conquista e converte nel 2-0; e di lì a poco, intervallato da un paio di parate complicate di Pagni su Battisti e Pillon, arriva anche il tris: lo realizza Londi quasi dal fondo, da dove scaraventa il pallone sotto il sette più lontano dopo una prolungata azione personale a sinistra. Ormai la gara è andata, in avvio di ripresa il divario aumenta ancora: Iacobellis assegna al Picchi un altro rigore (è il terzo, e il più evidente: netto il fallo di Tofanelli) che dopo esserselo conquistato stavolta Golfarini trasforma. Il Capezzano sfiora la rete della bandiera con un'incursione di Zei neutralizzata dal solito Pagni, attentissimo; ma sarebbe cambiato poco, come poco cambia il 5-0 che Golfarini segna di testa sull'angolo teso di Mecacci. Il Picchi esulta, per certi versi il Capezzano anche: strano modo per festeggiare una batosta, ma la classifica glielo consente. Calciatorepiù : per esser sicuro d'ottenere un punteggio positivo al Fantacalcio dopo il rigore sbagliato Golfarini (Armando Picchi) punta alla doppietta: missione compiuta.