• Allievi B RegionaliMerito
  • 18/03/2023 17.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sestese
    Patrignani
  • 2 - 1 18/03/2023 17.00.00
  • Venturina
    Danesi
    Politi

Commento


RETI: Danesi, Patrignani, Politi
SESTESE: Giusti, Mernacaj, Ugolini, Myslihaka (71' Giraldi), Chelli, Biancalani, Athuman, Faggi, Patrignani, De Biase (79' Danti), Danesi (41' Scarpelli). A disp.: Fontani, Baldi, Nuti, Sorge. All.: Luca Paoletti.
VENTURINA: Cavaglioni, Galvagno (41' Simoncini), Politi, Bergamaschi, Dedej (53' De Pinto), Alestra, Foti (66' Moretti), Colledan, Cozzolino, Caciagli (53' Toninelli), Roncalli (72' Ghirlandini). A disp.: Del Gratta, Anile, Daddi. All.: Fabio Bucciantini.
RETI: 8' Danesi, 18' Patrignani, 42' pt Politi.
NOTE: ammonito Politi. Angoli: 1-6. Recupero: 2'+4'.



Colpaccio della Sestese! Al Torrini i rossoblu fanno la voce grossa e frenano bruscamente la corsa del Venturina nelle zone alte della classifica. Il vantaggio arriva già alla prima occasione utile: all'8' Danesi riceve il pallone in area, mette a sedere un difensore e segna con un chirurgico mancino a incrociare che si insacca a fil di palo. Il Venturina prova subito a rispondere: al 13' il lancio di Caciagli alle spalle della difesa innesca Cozzolino, che supera Giusti con un pallonetto senza però centrare lo specchio della porta. La Sestese gioca in scioltezza e al 18' trova il raddoppio: Danesi illumina per Patrignani che prima supera due difensori, poi fa girare il sinistro nell'angolo basso non lasciando scampo al portiere avversario. Il Venturina prova a reagire al 36': illuminante, il cambio gioco di Cozzolino plana sui piedi di Colledan, murato però dall'ottima uscita di Giusti. Nell'ultimo minuto regolamentare la Sestese prova a colpire in contropiede con Danesi, che s'invola per tutto il campo palla al piede ma viene fermato da Galvagno al limite dell'area. Il primo tempo sembrerebbe finito, e invece il Venturina colpisce proprio a pochi secondi dal doppio fischio: in seguito a un calcio d'angolo si accende una mischia in area Sestese; il pallone alla fine arriva a Politi, che dal vertice dell'area fa girare il destro: Giusti tocca in allungo ma non basta, il pallone si insacca a fil di palo. La seconda frazione s'apre però con la Sestese all'attacco: con uno slalom sciistico Patrignani s'infila in area e calcia col sinistro a incrociare ma il pallone termina alto (49'). Al 66' ancora rossoblu pericolosi col triangolo tra Patrignani e De Biase che però spreca calciando alto. Due minuti più tardi ancora De Biase protagonista, servito sulla sinistra da Athuman: entrato in area dopo aver bruciato tutti in velocità, supera Cavaglioni con un tocco sotto per sua sfortuna di poco largo. Il Venturina torna finalmente all'attacco nei minuti finali e costruisce due occasioni clamorose. La prima va in scena al 75', quando il tiro di Colledan viene deviato dalla difesa; s'alza un campanile che favorisce Cozzolino il cui destro al volo da ottima posizione finisce però alto. Ma l'occasione più ghiotta per il pareggio arriva due minuti più tardi: sul cross di Moretti dalla destra Mernacaj buca l'intervento favorendo di nuovo Cozzolino che però, solo davanti a Giusti, apre troppo il destro e si divora il gol del pareggio. Il Venturina spreca, la Sestese prova a chiudere la gara: nel terzo minuto di recupero Patrignani riceve sulla trequarti e premia l'inserimento di Danti, che però si fa ipnotizzare dai guantoni di Cavaglioni. Poco cambia, perché non c'è più tempo e l'arbitro decreta la fine della partita. La Sestese ottiene così una vittoria prestigiosa e costringe il Venturina a uno stop imprevisto: la corsa al titolo è ormai compromessa?
Calciatoripiù
: nella Sestese ottime le prestazioni di Danesi che mette una seria ipoteca sulla vittoria rossoblu con un gol e un assist, Patrignani che corona la sua partita col gol del raddoppio, e De Biase (Sestese), fantasista dell'attacco rossoblu. Da segnalare inoltre le prestazioni di Cozzolino nonostante gli errori sottoporta nel finale e Simoncini (Venturina), che subentra nel secondo tempo e vivacizza la manovra offensiva.