• Allievi B RegionaliMerito
  • 11/03/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Poggibonsese
  • 1 - 3 11/03/2023 15.30.00
  • Armando Picchi
    Vanni
    Paglini
    Londi
    Londi

Commento


RETI: Vanni, Paglini, Londi, Londi
POGGIBONSESE: Puppato N., Fidone, Ermini, Buini, Cicali, Sangermano, Ferrara, Ronchi, Puppato T., Ruiz Rodriguez. A disp.: Billi, Vanni, Belli, Helg, Pizzo, Coli, Salucci, Dionigi. All.: Massimo Fusci.
ARMANDO PICCHI: Cutrona, Rendina, Cannarsa, Barbanti, Biondi, Salvetti, Grifasi, Londi, Sula, Paglini. A disp.: Pagni, Migli, Lepri, Mecacci, Lupi, Hadji. All.: Dario Giachini.
ARBITRO: Rontani di Firenze.
RETI: Paglini, Londi 2, Vanni.



Il Tau rallenta e l'Armando Picchi si fa ingolosire, perché la vittoria sul campo della Poggibonsese non solo gli permette di rimanere a un punto dal Venturina, ma anche di accorciare a meno tre dalla capolista. Corsa al titolo riaperta? Vedremo, intanto però ci sono cinque squadre in altrettanti punti e quello che si prospetta è uno scenario decisamente avvincente. Venendo alla cronaca del match, la squadra di Giachini è brava a non sottovalutare l'impegno: le occasioni da gol non fioccano ma il suo è un generale predominio, sebbene i padroni di casa dimostrino di non essere da meno mantenendo per lunghi tratti la situazione in equilibrio. Il risultato non a caso si sblocca solo nel finale di primo tempo e anche in maniera abbastanza rocambolesca: sugli sviluppi di un lancio lungo si crea un'incomprensione tra portiere e difensore, ne approfitta Paglini che si inserisce e appoggia facilmente il pallone in rete. Lo svantaggio maturato beffardamente abbatte un po' la Poggibonsese, e come se non bastasse nella ripresa l'Armando Picchi colpisce dopo appena un minuto. Stavolta l'azione è molto bella con Paglini che allarga sulla destra a beneficio di Londi, il quale incrocia verso il secondo palo realizzando uno splendido gol: 0-2. I padroni di casa ci mettono tutta la loro buona volontà e creano anche i presupposti per dimezzare lo svantaggio in particolar modo con Ferrara, ma sono sfortunati negli episodi. Implacabili invece gli ospiti che ben presto calano il tris ancora per mano di Londi, il quale crede fino all'ultimo a un lancio che sembra irraggiungibile e va a contrastare un rinvio della difesa facendosi carambolare il pallone addosso e poi direttamente in rete. Altra dinamica particolare, fatto sta che il tabellino recita 3-0 per l'Armando Picchi e così alla Poggibonsese non resta che l'onore del meritato gol della bandiera: a realizzarlo appena prima di entrare nel recupero è Vanni, che raccoglie lo splendido passaggio filtrante di Tommaso Puppato e batte il portiere per il definitivo 1-3.
Calciatoripiù
: Ferrara , Tommaso Puppato e Coli (Poggibonsese). Londi e Paglini (Armando Picchi).