• Allievi B RegionaliMerito
  • 29/10/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sangiovannese
    Raffaelli
    Raffaelli
  • 3 - 3 29/10/2022 15.00.00
  • Poggibonsese
    Acanti
    Senatori
    Ruiz Rodriguez
    Ronchi

Commento


RETI: Raffaelli, Acanti, Raffaelli, Senatori, Ruiz Rodriguez, Ronchi
SANGIOVANNESE: Tuberoni, C. Ermini, Fabbrini, Barlondi, Bonaccini, Unitulli, Acanti, Checchini, Mantelli, Travaglini, Raffaelli. A disp.: Gioli, Beghini, Bigondi, Di Caterino, Failli, Fuccini, Paolella, Pierazzi, Sbardellati. All.: Iacopo Gori.
POGGIBONSESE: Simonetti, Fidone, Taglialavore, Ferrara, Cicali, G. Ermini, Fabbrini, Salucci, Ciuffi, Ruiz, Ronchi. A disp.: Puppato N., Coli, Helg, Belli, Coppola, Pizzo, Buini, Senatori, Chianti. All.: Corrado Bianchi.
ARBITRO: Ballarino di Firenze
RETI: 2', 60' Raffaelli, 18' Ruiz, 50' Ronchi, 76' Acanti, 83' Senatori.



Fuochi d'artificio in quel di San Giovanni Val d'Arno, dove tra Sangiovannese e Poggibonsese viene fuori un confronto emozionante e ricco di reti come certifica il 3-3 finale. Partono decisi i locali che al 2' vanno subito in gol: l'imbucata sontuosa di Mantelli pesca Raffaelli che di piatto infila Simonetti in uscita per l'immediato 1-0. Sulle ali dell'entusiasmo la Sangiovannese crea anche i presupposti per il raddoppio ma, al termine di una pregevole manovra corale, la conclusione di Travaglini termina larga. Dopo un inizio convincente, si spegne l'impeto dei padroni di casa e la reazione del Poggibonsi crea qualche grattacapo alla difesa della Sangio. Intorno al 18' gli sforzi dei ragazzi di Bianchi vengono premiati con il gol del pareggio di Ruiz, che su una punizione dai 20 metri riesce a far passare la sfera sopra la barriera e a superare l'incolpevole Tuberoni. La partita si incanala a quel punto sui binari dell'equilibrio, anche se dopo il pareggio la Poggibonsese aumenta la propria pericolosità dalle parti di Tuberoni, sempre con il solito Ruiz. Il tempo si chiude con una punizione di Mantelli che finisce di poco a lato. Nel secondo tempo, dopo una fase di studio, un errore in fase di disimpegno della retroguardia valdarnese spiana la strada a Ronchi, lesto nell'intercettare un passaggio sbagliato di Tuberoni e a trovare il gol dell'1-2 al 50'. I locali dimostrano però carattere e si riversano in avanti a caccia del 2-2 che arriva puntuale a metà ripresa ancora con Raffaelli, ben servito da una spiazzata di Fuccini. A questo punto l'inerzia della partita è di nuovo lato Sangiovannese, anche se gli attacchi ripetuti dei locali non creano, almeno inizialmente, limpide azioni da gol. Al 76', però, la Sangiovannese si procura un calcio di punizione per un fallo ineccepibile ai danni di Fuccini: alla battuta va Mantelli che trova la deviazione della barriera, il pallone finisce sui piedi di Acanti che da centro area anticipa tutti e firma il 3-2 che sembra premiare i valdarnesi. La Poggibonsese però dimostra di avere sete vite e, su un pallone velenoso perso a centrocampo dai locali, Ronchi si proietta verso la porta avversaria, tenta la conclusione servendo quasi involontariamente Senatori che, in posizione dubbia, controlla e spara sotto la traversa per il definitivo 3-3.
Calciatoripiù
: Raffaelli e Acanti nella Sangiovannese, Ruiz e Ronchi tra le fila della Poggibonsese.