• Allievi B RegionaliMerito
  • 29/10/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Cattolica Virtus
  • 3 - 1 29/10/2022 15.00.00
  • Zenith Prato
    Martino
    Serrini
    Martino
    Geri

Commento


RETI: Martino, Serrini, Martino, Geri
CATTOLICA VIRTUS: Mugnaini, Ermini, Alla, Borghini, Mirashi, Nocentini, Mangani, Valeriani, Ermini Polacci, Sborgi, Martino. A disp.: Cereda, Fontana, Gallo, Ignesti, Marinari, Patacca, Picarelli, Serrini, Valiante. All.: Diego Murras.
ZENITH PRATO: Mura, Petrelli, Geri, Borchi, I. Mari, Turku, M. Mari, Guastamacchia, Cei, Barattucci, Innocenti. A disp.: Cambi, Demiri, Lenzi, Pagliuca, Belli, Boanini, Cinà, D'Andrea, Magni. All.: Marco Colonna.
ARBITRO: Mohamed Abdulkadir Mohamed di Empoli
RETI: 15', 25' Martino, 42' Geri rig., 82' Serrini.



C'era solo da ricordarsi come si fa. La vittoria di Venturina ha sbloccato la Cattolica che bissa in casa contro la Zenith Prato e con un primo tempo formidabile e un secondo di discreta sofferenza e di lodi eterne a Mugnaini sale qualche altra posizione in classifica. I ritmi sono subito intensi: il punteggio si sblocca intorno al quarto d'ora quando Martino, saltato secco l'uomo uscito in copertura, punta Mura e lo supera. La Zenith replica costruendo due occasioni che né Barattucci (tiro debole da dentro l'area di porta) né M. Mari (controllo impreciso in corsa, il pallone gli resta dietro mentre la difesa sembrava in ritardo) riescono a convertire in rete. E così la Cattolica passa di nuovo alla cassa: la difesa ospite si fa sorprendere da una veloce ripartenza di Martino che sullo scatto brucia tutta la linea e raddoppia. Colonna non è soddisfatto, mette mano alla scacchiera chiamando la difesa a tre ma per vedere gli effetti del nuovo assetto occorre attendere qualche minuto ancora: la Cattolica sfiora il tris prima con Valeriani, poi con Martino e infine con Sborgi cui Mura s'oppone deciso. Poi la Zenith comincia a digerire il nuovo sistema di gioco e nel finale di primo tempo alza il baricentro; la spinta le consente di guadare asciutta l'intervallo e di riaprire la gara in avvio di ripresa col rigore trasformato da Geri (punibile il tocco di mano di Nocentini). Sul 2-1 la gara cambia, la Cattolica soffre le punizioni laterali e i cross che gli avversari spediscono ripetutamente in area; ma la pressione crescente della Zenith non trova sfogo, perché Mugnaini s'oppone in successione a M. Mari, Cei e Boanini scappati dietro la difesa. E nel finale la Cattolica torna a respirare: il contropiede vincente di Serrini al 2' di recupero ufficializza che il momento peggiore è definitivamente dimenticato.
Calciatoripiù
: calciatore a tutto campo, settimana dopo settimana Sborgi sta trovando la condizione che gli consente d'esser decisivo; Martino (Cattolica Virtus) segna due reti pesantissime che né il rigore di Geri né le percussioni di M. Mari (Zenith Prato) riescono a vanificare.