• Allievi B RegionaliMerito
  • 15/10/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Margine Coperta
  • 2 - 2 15/10/2022 16.00.00
  • Scandicci
    Bettazzi B.
    Nikaj
    Pino
    Pino

Commento


RETI: Bettazzi B., Nikaj, Pino, Pino
MARGINE COPERTA: Mammoli, Bergantino (73' Spena), Campochiaro (73' Daka), Pezzano, Vettori, Dianda (75' Mantice), Nikaj, Graziano (60' De Angelis), Fe (51' Cardelli), Bettazzi, Bastillo (51' Lenzi). A disp.: Frassi, Valli, Bardini. All.: Matteo Luzzi.
SCANDICCI: Patacchini, Novelli, Di Bonito, Cesari (68' Moccia), Baiardi, Catalano, Grevi, Tagliavini (75' Ciaschi), Pino (80' Esposito), Baldini (55' Bargellini), Corsinovi (80' Campone). A disp.: Serio, Aldighieri, Gracci, Canale. All.: Marco Vinattieri.
ARBITRO: Carnevali di Prato
RETI: 2' Nikaj, 20', 53' Pino, 31' Bettazzi.
NOTE: ammonito Ciaschi. Recupero: 1'+6'.



Finisce in pari lo scontro di blasone, ed è un pari che lascia grande rammarico al Margine due volte in vantaggio e due volte raggiunto; ma lo Scandicci non ha mai smesso di pungere la difesa avversaria e ha meritato la parità. L'incontro si sblocca già al 2' sulla rimessa laterale che Graziano batte profonda per Bastillo: pronto l'assist a Nikaj il cui destro prima tocca il palo e poi finisce in rete. Il Margine prova subito a raddoppiare: corre appena il 6' quando Bettazzi riceve al limite e, dopo aver protetto il pallone, scarica per Dianda il cui destro sfiora il montante. La reazione dello Scandicci passa dall'incursione di Tagliavini che allarga a sinistra: Mammoli blocca a terra il tiro di Baldini. Lo Scandicci ci riprova al 18' quando Cesari riceve sulla trequarti e di prima lancia a destra Grevi che, arrivato al limite, calcia in porta lambendo il primo palo. L'1-1 arriva al 20': Baldini si libera a sinistra e appoggia a Pino che conclude; Mammoli riesce a respingere, Pino però riesce rapido a ribadire in rete. È un buon momento per lo Scandicci che al 28' sfiora il raddoppio: Novelli avanza a destra e serve al limite Baldini che controlla ma spara addosso al portiere. Poi il Margine torna avanti: Pezzano crossa a centro area una punizione dai trenta metri decentrata sulla destra, di testa Bettazzi devia sotto la traversa. E come dopo la prima rete anche stavolta il Margine sfiora subito il bis: Bettazzi recupera limite serve Bastillo che mette di poco a lato. Poi torna fuori lo Scandicci: Novelli scende a destra per poi crossare sul palo più lontano dove Pino controlla e conclude, ma Bergantino riesce a deviare sul fondo. Lo Scandicci finisce il primo tempo in crescendo: Corsinovi sfrutta una ripartenza e lancia a destra Grevi il cui tiro viene parato in due tempi da Mammoli. Si riparte col Margine all'attacco: Campochiaro batte col mancino un corner da destra, Vettori impatta di testa ma non trova lo specchio. Lo Scandicci reagisce con la rimessa laterale di Novelli che libera in area Pino: ben piazzato, Mammoli para. La sfida si ripete al 46' con lo stesso esito: Mammoli respinge di piede e vanifica l'incursione. Ma al terzo tentativo il pari prende forma: Grevi imbastisce un contropiede dalla mediana avanzando per poi servire al per Pino che indovina il diagonale e firma la doppietta personale. A questo punto lo Scandicci prova a vincere: Pino controlla al limite, guadagna la linea di fondo e serve Bargellini contenuto da Mammoli in angolo. Il portiere si ripete al 62' su Bargellini, pericoloso sul corner battuto corto da Cesari per Grevi sul palo più lontano Lo Scandicci ci riprova al 68': Grevi parte centralmente e appoggia al limite Pino che però spara troppo centrale per impensierire il portiere. L'ultimo acuto è però del Margine: Pezzano riceve al limite e serve a sinistra Bettazzi che da posizione angolatissima cerca la porta trovando però la copertura decisiva di Patacchini. Il 2-2 regge, lo Scandicci respira.
Calciatoripiù: Nikaj (Margine) segna e mette spesso in ansia la difesa fiorentina; in assoluto il più pericoloso, Pino firma due reti e ne sfiora altrettante.