• Allievi RegionaliElite
  • 30/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Mazzola Valdarbia
  • 6 - 0 30/04/2023 10.30.00
  • Forcoli Valdera
    Turillazzi
    Borgheresi
    Imperatore
    Imperatore
    Uka
    Coppola

Commento


RETI: Turillazzi, Borgheresi, Imperatore, Imperatore, Uka, Coppola
MAZZOLA VALD.: Lika, Pes, Bruni, Borgheresi, Saburri, Kokoshi, Neri, Pasqui, Imperatore, Turillazzi, Pucci. A disp.: Cappelli, Bove, Iorio, Rogani, Uka, Brocchi, Coppola, Palazzesi. All.: Vincenzo Di Guida.
FORCOLI: Cammilli, Nannetti, El Ouardi, Bartoli, Altini, Balatresi, Maccianti, Fogli, Farkas, Kadiqi, Vannini. A disp.: Perini, Cavallini, Banducci, Zaccheo, Lici, Savarese. All.: Massimo Mancini.
ARBITRO: Landozzi di Siena.
RETI: 20' Turillazzi, 35', 42' Imperatore, 56' Uka, 75' Borgheresi, 85' Coppola.



Si chiude con una larga vittoria casalinga il campionato del Mazzola, che travolge il Forcoli in un match che, purtroppo per entrambe le squadre, rappresentava il saluto all'élite regionale. Entrambe ormai retrocesse da tempo, Mazzola e Forcoli si sfidano per cercare di congedarsi col sorriso da un campionato da dimenticare. I padroni di casa partano subito forte e in più di un'occasione si fanno pericolosi sfiorando il gol che arriva dopo circa 20'. A siglarlo è Turillazzi con una splendida conclusione dai 20 metri su cui Cammilli non può nulla. Il Forcoli non riesce a reagire e il Mazzola ne approfitta per piazzare anche il secondo acuto con Imperatore, che al 35' finalizza una bella azione corale con una conclusione forte e angolata. Il Mazzola continua ad imperversare nella metà campo avversaria e a tempo quasi scaduto Imperatore - ancora lui - sigla la doppietta personale con una conclusione vincente che permette ai padroni di casa di ipotecare vittoria e tre punti già al termine dei primi 45'. Sul parziale di 3-0, il copione del secondo tempo ricalca quello della prima frazione. Dopo pochi minuti arriva il 4-0 realizzato da Uka, appena entrato dalla panchina e subito a segno. Dopo alcuni tentativi da parte degli ospiti, nel finale Borgheresi e Coppola consentono ai senesi di chiudere in goleada sul definitivo 6-0 griffato dagli ultimi acuti di Borgheresi e Coppola.
Calciatoripiù
: per un Mazzola a cui non mancano i rimpianti per una stagione che poteva finire diversamente si segnalano Turillazzi , Borgheresi e Imperatore .