• Allievi RegionaliElite
  • 16/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Scandicci
    Pisco
  • 4 - 1 16/04/2023 10.30.00
  • Zambra Calcio
    Lepri
    Raimondi
    Berti
    Pucci

Commento


RETI: Lepri, Pisco, Raimondi, Berti, Pucci
SCANDICCI: Lami Enache, Lari, Hognogi, Grillo, Pisco, Grisolini, Papi, Giraldi, Lepri, Rossi, Raimondi. A disp.: Nati, Cappelli, Giusepponi, Francini, Berti, Lapucci. All.: Andrea Fattori.
ZAMBRA: Becherini, Dalle Luche, Silvestri, Taccini, Borsacchi, Ghimenti, Virgili, Ciampi, Sivieri, Pucci, Guelfi. A disp.: Cocozza, Arcidiacono, Rizzo, Gronchi, Dessì. All.: Federico Lombardi.
ARBITRO: D'Aniello di Prato.
RETI: 10' Pucci, 20' Pisco, 40' Raimondi, 70' Lepri, 85' Berti.
NOTE: espulso Ciampi.



Ormai la stagione sta volgendo al termine e i rimpianti in casa Scandicci non mancano. Però questo finale di stagione, contraddistinto dalla guida tecnica di Andrea Fattori, sta lanciando segnali importanti all'ambiente blues in vista del prossimo anno. Contro uno Zambra che alla vigilia era ancora in lizza per un posto in Coppa, lo Scandicci sforna una delle prestazioni migliori della stagione. Qualità, intensità e un gioco a tratti da applausi hanno consentito a Rossi e compagni di ottenere un successo rotondo contro una delle squadre più in forma del campionato. Eppure, l'inizio non è stato dei più agevoli per i blues, puniti dopo 10' dalla ripartenza fulmina di Pucci che, sul servizio di Ghimenti, è bravo a incrociare il pallone alle spalle di Lami Enache e a gelare il Bartolozzi. Lo Scandicci, però, non si fa prendere dallo sconforto e, nel giro di pochi minuti, ribalta le sorti dell'incontro. Al 20' il gol dell'1-1 è opera di Pisco, che sugli sviluppi di un corner trova la deviazione da due passi indirizzando il pallone alle spalle di Becherini. I blues prendono coraggio e, spinti dal tifo del Bartolozzi, riescono a trovare il 2-1 a 5' dall'intervallo: l'azione del vantaggio è tutta opera del duo Lari-Raimondi, con quest'ultimo che raccoglie un cross perfetto dal compagno e col piattone indirizza il pallone del 2-1 alle spalle dell'estremo difensore zambrigiano. Nella ripresa lo Zambra accusa i primi segnali di stanchezza - tante le defezioni nell'organico di mister Lombardi - e lo Scandicci ne approfitta per lanciare un autentico assedio verso la porta di Becherini. L'estremo difensore dello Zambra tiene inizialmente a galla i suoi con almeno due interventi superlativi su Giraldi e Lepri. Al 70', però, Lepri non sbaglia, concludendo una rapida transizione offensiva con una conclusione da posizione decentrata dopo aver eluso l'uscita di Becherini. Piove sul bagnato per lo Zambra, che poco dopo rimane anche in dieci uomini per il doppio giallo rimediato da Ciampi. A quel punto lo Scandicci ne approfitta per arrotondare ulteriormente il punteggio grazie al sigillo del definitivo 4-1 che arriva a tempo scaduto con un'azione - da esterno a esterno - concluda da Berti che da pochi passi non lascia scampo a Becherini.
Calciatoripiù
: nello Scandicci Lari è stato un fattore determinante con le sue continue discese sulla fascia, impreziosite dall'assist per il bel gol di Raimondi . Nello Zambra Becherini , nonostante i quattro gol presi, si è reso protagonista di una serie di interventi che hanno impedito una sconfitta ancora più netta.