CAPEZZANO PIANORE: Giannecchini, Lari T., Lari F., Bartalini, Giorgi, Bertola, Pighini, Bertuccelli, Steffich, Campera, Mattioli. A disp.: LAoluna, Tofanelli, Bigondi, Battisti, Casolare, Rossi, Ganovelli, . All.: Maffei Marco
FORCOLI VALDERA: Cammilli, Maccanti, Nannetti, Bartoli F., Altini, El Ouardi, FOGLI, Vannini, Kadiqi, Manetti, Favarin. A disp.: Perini, Balatresi, morelli, Guerrieri, Banducci, Zaccheo, Lici, Menichini, Farkas. All.: Mancini Massimo
RETI: Rossi, Lari F., Mattioli, Steffich, Mattioli, Kadiqi, Manetti
CAPEZZANO: Giannecchini, Lari T., Lari F., Bartalini, Giorgi, Bertola, Pighini, Bertuccelli, Steffich, Campera, Mattioli. A disp.: Laoluna, Tofanelli, Bigondi, Battisti, Casolare, Rossi, Ganovelli. All.: Marco Maffei.
FORCOLI: Cammilli, Maccianti, Nannetti, Bartoli, Altini, El Ouardi, Fogli, Vannini, Kadiqi, Manetti, Favarin. A disp.: Perini, Balatresi, Morelli, Guerrieri, Banducci, Zaccheo, Lici, Menichini, Farkas. All.: Massimo Mancini.
ARBITRO: Macchini di Pistoia.
RETI: 1' Steffich, 11' Manetti, 40', 59' Mattioli, 46' pt Lari F., 55' Kadiqi, 72' Rossi.
Cinque reti e terzo posto sempre più saldo per il Capezzano, che davanti al proprio pubblico si impone come da pronostico sul fanalino di coda Forcoli. 5-2 il finale in favore della compagine allenata da Marco Maffei in una gara dominata in lungo e in largo. Priva di Riad (assente causa squalifica) e Gazzoli (trasferitosi all'Empoli), la compagine versiliese inizia subito forte e al 1' è già in vantaggio grazie a Steffich, lesto a ribadire in gol una corta respinta di Cammilli su tiro dal limite di Campera. Il Forcoli però non ci sta e si riversa subito in avanti a caccia del pari, che arriva puntuale all'11': sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti, la difesa del Capezzano respinge corto ne sul pallone si avventa Manetti che con una conclusione forte e precisa batte l'incolpevole Giannecchini. Il Capezzano accusa il colpo e al 25' rischia tantissimo su un'altra iniziativa dello scatenato Manetti, che al 25' sfiora il bis con un mancino da fuori che termina di poco alto. Nel momento migliore del Forcoli, però, il Capezzano trova la forza di reagire e nel finale di prima frazione piazza un uno-due fulmineo. Al 40' Bertuccelli cerca e trova Mattioli che scatta sul filo del fuorigioco e con un delizioso pallonetto supera Cammilli per il 2-1 locale. Lo stesso Mattioli è decisivo ancora nel recupero del primo tempo, procurandosi un calcio di rigore al termine di una serpentina in area avversaria: dal dischetto va lo specialista Lari F., il cui tiro viene in un primo momento respinto da Cammilli che però deve arrendersi sulla ribattuta dello stesso Lari F. che consente ai suoi di andare al riposo sul parziale di 3-1. Nella ripresa, è il Forcoli a partire col piede giusto, dimostrando di non avere la minima intenzione di mollare. Il pressing offensivo dei ragazzi di mister Mancini viene premiato al 55' con la rete del 3-2 siglata da Kadiqi, che raccoglie il cross di Manetti a centro area e con una conclusione ravvicinata batte Giannecchini riaprendo nuovamente i conti. Stavolta però il Capezzano non si scompone e al 59' Mattioli - sontuosa la sua partita - ristabilisce le distanze con una gran girata in area per il momentaneo 4-2. A questo punto il Forcoli smette di crederci e subisce le iniziative di un Capezzano a caccia del pokerissimo. Al 63' Rossi fa le prove generali con un tiro al volo alto di poco. Al 72' è la volta buona e ad andare a segno è proprio Rossi, che sul cross di Giorgi scaraventa il pallone in rete per il 5-2 che di fatto chiude la contesa.
Calciatoripiù : nel Capezzano è la giornata di Mattioli , protagonista di una partita sensazionale condita da due gol e un rigore procurato.