• Allievi RegionaliElite
  • 20/11/2022 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Prolivorno Sorgenti
  • 2 - 3 20/11/2022 10.45.00
  • Sestese
    Ciurli
    Chicca
    Gori
    Ferroni
    Vannini

Commento


RETI: Ciurli, Chicca, Gori, Ferroni, Vannini
PRO LIVORNO SORGENTI: Calloni, Chicca, Grechi, Arigoni, Marchini, Difonzo, Mancino, Sovran, Fermi, Ciurli, Quaglia. A disp.: Molinari, Lupi, Orsini, Avola, Borgi, Fabbri, Attanasio, El Kniri, Botta. All.: Andrea Domenici.
SESTESE: Fantini, Nuti, Gori, Bottai, Papini, Papucci, Macchinelli, Rapezzi, Vannini, Bravi, Ferroni. A disp.: Tognoni, Corigliano, Garzi, Gocaj, Chelli, Patrignani, Danesi. All.: Andrea Bellini.
ARBITRO: Fatticcioni di Carrara.
RETI: 5' Chicca, 8' Vannini, 20' Ciurli, 26' Ferroni, 40' Gori.



La trappola era dietro l'angolo ma alla fine, con qualche brivido, la Sestese è riuscita ad evitarla. Al ‘Magnozzi' di Livorno i rossoblù superano per 3-2 un'ottima Pro Livorno che, pur rimediando il nono k.o stagionale, ha tutti i motivi per sorridere dopo una prestazione decisamente positiva. Parte bene la compagine labronica che dopo appena 5' si porta in vantaggio con Chicca che da fuori area dopo uno scambio con Mancino mette alle spalle di Fantini per l'immediato 1-0. Passano poco più di due minuti e la Sestese pareggia con Vannini, bravo ad incunearsi in area e a battere Calloni con una conclusione imparabile. Il botta e risposta fra le due squadre prosegue. La Pro Livorno prova a reagire con effetto immediato al pareggio sestese, andando al tiro con Arigoni che sfiora il palo. I padroni di casa insistono e al 20' si riportano in vantaggio con Ciurli, lesto a concretizzare un traversone di Chicca e ad indirizzare il pallone in rete con una mezza rovesciata da cineteca. La Sestese non si disunisce e, come in occasione del primo vantaggio livornese, risponde immediatamente: sul traversone di Gori il più lesto è Ferroni che batte Calloni per il 2 a 2 quando siamo giunti al 26'. Raggiunto il pareggio la squadra di Sesto Fiorentino insiste e al 40' effettua il controsorpasso grazie alla splendida giocata del numero 3 Gori che fa tutta la fascia sinistra e, appena fuori area, lascia partire un tiro non proprio irresistibile che batte Calloni per il 2-3. Al 43' Difonzo si libera e calcia ma Fantini compie un miracolo andando a togliere la palla dall'incrocio poco prima che l'arbitro decreti la fine di un primo tempo a dir poco pirotecnico. Al rientro dagli spogliatoi subito scintille: la Sestese va vicina al quarto gol con Ferroni, mentre al 51' Fantini salva gli ospiti compiendo un autentico miracolo sul tiro a botta sicura di Orsini. La partita scorre via con le due compagini che si affrontano a viso aperto e con continui capovolgimenti di fronte. La girandola di occasioni parte al 65' con una gran botta di Vannini che coglie il palo a Calloni battuto. Al 71' colossale palla gol di Gocaj, che solo davanti a Calloni calcia incredibilmente fuori fallendo il match point. Ancora Sestese che va vicina al gol all'80' quando Gori sfiora la doppietta con una conclusione che termina di pochissimo a lato. La partita scivola via verso la fine con la Sestese che controlla le ultime sfuriate dei locali e dopo ben 5' recupero l'arbitro decreta la fine della partita. Nonostante la sconfitta, la Pro Livorno può essere soddisfatta di aver tenuto testa e giocato alla pari contro una squadra attrezzata come la Sestese, che con questo successo - il quinto in stagione, riprende a marciare verso i piani alti della classifica.
Calciatoripiù
: nella Pro Livorno spiccano Chicca , Calloni e Difonzo , mentre nella Sestese Gori è in giornata di grazia, ma non sono da meno Fantini e Vannini .