• Allievi RegionaliElite
  • 09/10/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Capezzano Pianore
  • 2 - 1 09/10/2022 10.30.00
  • Mazzola Valdarbia
    Riad
    Giorgi
    Brocchi

Commento


RETI: Riad, Giorgi, Brocchi
CAPEZZANO PIANORE: Gazzoli, Lari T., Lari F., Bertuccelli, Giorgi, Tofanelli, Riad, Battisti, Steffich, Campera, Mattioli. A disp.: Giannecchini, Rami, Bertola, Gerini, Bartalini, Pighini, Casolare, Ganovelli, Rossi. All.: Marco Maffei.
MAZZOLA VALDARBIA: Pasquinuzzi, Cappelli, Palazzesi, Bove, Parricchi, Kokoshi, Iorio, Borgheresi, Brocchi, Pasqui, Turillazzi. A disp.: Lika, Bruni, Di Blasi, Livi, Furlani, Monaci, Oretti, Malcangio, Milani. All.: Vincenzo Di Guida.
ARBITRO: Fatticcioni di Carrara
RETI: 41' Brocchi, 57' Riad, 70' Giorgi.



Successo di misura per il Capezzano, che davanti al proprio pubblico si impone per 2 a 1 sul Mazzola Valdarbia al termine di una partita combattutissima confermandosi nei piani alti della classifica. Partita equilibrata sin dall'inizio, con il Mazzola che attua un pressing alto che mette in difficoltà il giro palla dei versiliesi. Al 23' arriva la prima occasione della gara con deviazione in angolo di Gazzoli sul bel tiro di Bove dal limite dell'area. Lo stesso Bove, fino a quel momento tra i più attivi del Mazzola, deve uscire al 24' per infortunio. Sull'azione seguente prima incursione offensiva del Capezzano: Mattioli, lanciato a rete, sbaglia da ottima posizione, spedendo il pallone di poco a lato. Insiste il Capezzano, che comincia a guadagnare metri: al 36' cross dalla destra di Battisti per il colpo di testa di Mattioli che manca il bersaglio grosso. Al 38' tiro dalla trequarti di Turilazzi, anche in questo caso alto di poco. Tre minuti dopo gli sforzi del Mazzola vengono premiati dalla meritata rete del vantaggio siglata da Brocchi che si infila tra i due centrali del Capezzano a trafigge Gazzoli con un diagonale rasoterra che vale lo 0-1 su cui i senesi si portano all'intervallo. Nel secondo tempo parte meglio il Capezzano, che al 57' trova il pareggio con Riad che si gira in area e con un mancino liftato trafigge l'incolpevole Pasquinuzzi: è 1-1 con mezzora abbondante ancora da giocare. Il Capezzano prende coraggio e al 70' Giorgi sale in cattedra: incursione nella metà campo avversaria del numero 5 locale che pesca Campera il quale, dalla sinistra, restituisce la sfera allo stesso Giorgi che con una splendida volèe insacca per il 2-1 che regala tre punti fondamentali alla formazione di mister Maffei.
Calciatoripiù
: Giorgi è il match winner nonché il migliore in campo per il Capezzano. Nel Mazzola positivo Brocchi .