• Allievi RegionaliElite
  • 25/09/2022 17.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Tau Calcio
    50' Bartelloni
  • 6 - 0 25/09/2022 17.30.00
  • Maliseti Seano
    20' Masini
    24' Masini
    26' Masini
    34' Masini
    75' Tommasi

Commento


TAU CALCIO: , , , . A disp.: , , . All.: Pucci Gabriel
RETI: 20' Masini, 24' Masini, 26' Masini, 34' Masini, 50' Bartelloni, 75' Tommasi
TAU ALTOPASCIO: Seghetti, Ferretti, Capocchi, Sommani, Mazzi, Vannuzzi, Nistri, Bellandi, Masini, Bartelloni, Vuturo. A disp.: Taiti, Morandini, Bigazzi, Tommasi, Vannucchi, Bellandi, Notarelli, Matteoni. All.: Gabriel Pucci.
MALISETI SEANO: Lutzu, Bartolozzi, Guaspari, Donnini, Lombardi, Varago, Palumbo, Taglioli, Mencarelli, Arcangeli, Simoni. A disp.: Todaro, Bardazzi, Lazzeri, Avallone, Cioni, Ribecco, Viggiano, Gelli, Ciaschi. All.: Marco Guidantoni.
ARBITRO: Ferrini di Pisa
RETI: 20', 24', 26', 34' Masini, 50' Bartelloni, 75' Tommasi.



Buona anche la seconda per il Tau campione in carica. La formazione di Gabriel Pucci supera con un ampio 6-0 il Maliseti e sale a quota 6 in classifica al pari di Arezzo, Capezzano e Cattolica Virtus. Gara mai in discussione quella disputata a Pontedera, dove è andato in scena lo show di Mattia Masini, protagonista assoluto con ben quattro gol che hanno indirizzato la gara in favore degli amaranto già nei primi 45'. L'equilibrio che contraddistingue i primi 20' viene interrotto bruscamente dall'uragano Masini, che porta in vantaggio i suoi con un perentorio colpo di testa su cross pennellato di Bartelloni. Passano appena quattro minuti e il centravanti del Tau va nuovamente a segno: altra rapida transizione per vie laterali, stavolta con Ferretti che arriva sul fondo e serve un gran pallone a centro area dove è ancora Masini a svettare più in alto di tutti e ad indirizzare il pallone del 2-0 alle spalle di Lutzu. Il Tau non si ferma e soprattutto non si ferma Masini. Al 26' il numero 9 amaranto porta a 3 il conto personale con un tap-in sotto misura dopo un errato disimpegno della difesa ospite. Il Maliseti accusa il colpo e al 34' Masini fa poker con una conclusione dal limite dell'area che termina la propria corsa in buca d'angolo. La timida reazione del Maliseti è affidata a Mencarelli, che nel finale di primo tempo prova a concludere in un paio di occasioni trovando però la risposta di un attento Seghetti. Con il punteggio al sicuro, nella ripresa mister Pucci cambia alcuni effettivi, senza però snaturare la squadra. Il Tau continua a macinare occasioni su occasioni, mentre il Maliseti non riesce a replicare alle numerose offensive amaranto. Al 50' i padroni di casa arrotondano ulteriormente il risultato con la rete del 5-0 firmata dall'ottimo Bartelloni su assist di Capocchi. A chiudere definitivamente i conti della goleada amaranto ci pensa Tommasi, che al 75' realizza il gol del 6-0 con un diagonale chirurgico a conclusione di una strepitosa azione individuale.
Calciatoripiù
: con quattro gol in nemmeno 15', Masini si prende meritatamente la palma di migliore in campo grazie ad una gara da fenomeno. Tra le fila amaranto positive anche le prestazioni di Nistri e Ferretti .