• Juniores RegionaliElite
  • 25/03/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Audace Legnaia
  • 1 - 2 25/03/2023 15.30.00
  • Pontassieve
    Lelli
    Mannini
    Dreucci

Commento


RETI: Lelli, Mannini, Dreucci
AUDACE LEGNAIA: Fattovich, Tarantoli, Spinella, Gasparini, Bruno, Corbucci, Baravelli, Vagaggini, Lelli, Cosi, Amodio. A disp.: Collini, Sibilia, Francini, Saracino, Di Stasio. All.: Marco Bertuccio.
PONTASSIEVE: Gori, Del Lungo, Mengozzi N., Pilacchi, Quadri, Mengozzi M., Rasi, Dreucci, Bartolozzi, Lemmi, Pacini. A disp.: Celoni, Saladini, Sy, Casella, Malaman, Niccoli, Mannini, Papini, Latini. All.: Marco Privitera.
ARBITRO: Garufi di Firenze.
RETI: Lelli, Dreucci, Mannini.
NOTE: 40' espulso Gasparini.



Il colpo di reni con cui raggiungere in abbondante anticipo la quota che certifica la permanenza in categoria arriva sul campo di chi l'élite l'ha da poco salutata, ma onora ogni gara al massimo, come imposto dall'etica sportiva e come chiesto da mister Bertuccio. Il Pontassieve passa a Legnaia in rimonta e al termine di una gara vera e combattuta, centra il suo obiettivo e ora può guardare alle ultime giornate in modo sereno. Falcidiato da tante assenze, il team di Privitera dà vita a una gara piacevole e intensa con gli avversari, specialmente nei primi 45'; merito anche del Legnaia, che disputa un ottimo primo tempo, proponendo buone trame di gioco che culminano nel gol del vantaggio di Lelli, che coglie di sorpresa gli avversari e carica i suoi. Il finale di primo tempo è ricco di spunti, alcuni controversi perché le proteste dei padroni di casa sono tante, all'indirizzo dell'arbitro, che al 40' espelle Gasparini reo di interrompere una chiara occasione da rete, ma le proteste dei gialloblù richiamano l'arbitro a valutare la posizione di Bruno e Spinella, che sarebbero potuti intervenire. La decisione resta e il Pontassieve, che già in precedenza aveva sfiorato il pari, ne approfitta per colpire gli avversari con un gol pesante, sia perché annulla il vantaggio locale sia perché arriva poco prima del riposo. Dreucci ristabilisce la parità, e la ripresa è un'altra gara. Il legnaia infatti accusa comprensibilmente il colpo e, al rientro in campo, rinvigorito anche dagli ingressi di Malaman e Mannini al posto di Bartolozzi e dell'autore del gol del pareggio Dreucci, piazza subito il colpo del ko. Il cross dell'uno a due parte dai piedi di un altro giocatore subentrato a gara in corso, Papini, e la finalizzazione vincente è di Mannini. Da qui in poi, fino alla fine, la gara resta aperta: il Pontassieve cerca il gol della sicurezza, il Legnaia quello del pari e nonostante l'inferiorità numerica spreca almeno 3 potenziali chance in contropiede. I ragazzi di Privitera serrano i ranghi, limitano a zero gli errori e mantengono intatto il loro vantaggio fino al termine.
Calciatoripiù: Amodio, Baravelli
(Audace Legnaia); Mattia Mengozzi (Pontassieve).