• Juniores RegionaliElite
  • 04/03/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fratres Perignano
  • 1 - 1 04/03/2023 15.30.00
  • Sestese
    Balducci
    Pecchioli

Commento


RETI: Balducci, Pecchioli
FRATRES PERIGNANO: Profeti, Biasci, Oliva, Diaz Garrido, Del Bono, Crispino, Bartoli, Pardini, Balducci, Montagnani, Ganetti. A disp.: Cirillo, Pozzolini, Casalini, Benedini, Volpi, D. Carrai, C. Carrai, Gambini, Lelli. All.: Manolo Dal Bo.
SESTESE: Misuri, Nocentini, Pizzuto, Pisaneschi, Pisaniello, Guerrini, Pecchioli, Nenci, Papi, Angiolini, Cremonini. A disp.: Nerini, De Rosis, Arrighi, Viti, Pelagatti, Bottai, Kapanadze, Papini, F. Baldi. All.: Alessandro Rossi.
ARBITRO: Sara Foresi di Livorno
RETI: 1' Pecchioli, 18' Balducci.



Due allenamenti scarsi sono sufficienti a Dal Bo per frenare forse definitivamente la rincorsa della Sestese: il cambio in panchina, inevitabile dopo il 6-1 nel posticipo con l'Urbino Taccola, rilancia il Perignano cui anziché la salvezza come obiettivo il neotecnico ha assegnato «il maggior numero di punti negli otto, ora sette, incontri disponibili». Ma pensare a un pari (1-1 il risultato sul referto di Sara Foresi: brava, molto brava, e non è una scoperta di adesso) sembrava utopia alla prima azione dell'incontro, che vede la Sestese sbloccare il punteggio: è trascorsa appena una cinquantina di secondi quando Cremonini conquista il pallone in mediana e col mancino intuisce il taglio di Pecchioli che, approfittando del posizionamento squilibrato della difesa, addomestica il lancio e lo trasforma nel tiro del vantaggio sul palo lontano. Ma anziché spingere e approfittare di una gara che s'era disposta nel modo ideale la Sestese s'abbassa e paga la pressione crescente del Perignano che al quarto d'ora impatta: solo a centro area, Balducci interviene di testa sul cross di Oliva dalla trequarti e trova il pari dopo una carezza al palo. Il primo quarto d'ora fulminante non trova eco adeguata nella mezz'ora successiva: presentissimo sui secondi palloni ma in difficoltà quando si tratta di verticalizzare, il Perignano tiene la Sestese lontana dalla porta senza però riuscire a creare occasioni da rete. Per quelle bisogna attendere la ripresa, segnata da un inevitabile calo fisico del Perignano che ha corso molto e che concede agli avversari due opportunità notevoli salvo comunque costruirne una enorme nel quarto d'ora finale: i pericoli arrivano sull'asse che aveva portato al vantaggio (assist di Cremonini, colpo di testa di Pecchioli) e sulla rovesciata di Francesco Baldi, il centravanti degli Allievi che sull'ennesimo servizio di Cremonini manca il bersaglio per una spanna scarsa; sull'altro fronte la Sestese rischia sull'incursione di Balducci che, servito a centro area dalla giocata profonda di Ganetti, sbatte su Misuri fenomenale in uscita. Sarebbe stato un premio per la prestazione del Perignano ma una pena eccessiva per la Sestese: scivolare a meno otto dalla vetta è già motivo d'afflizione sufficiente.
Calciatoripiù
: la sfida in mediana tra Diaz Garrido (Fratres Perignano), che scherma la difesa e nonostante il fisico minuto ostacola la manovra degli avversari riscoprendosi al contempo regista, e Cremonini che entra in tutte le azioni offensive dei suoi compresa la rete di Pecchioli (Sestese) è motivo di enorme interesse, e di enorme soddisfazione per i due tecnici.