OLMOPONTE AREZZO: Castellucci, Velniciuc, Cialdea, Bartolini, Grazi, Zelli, Marino, Boschi, Tofi, Castellani, Ferrazzano. A disp.: Corallo, Masaaf, Pasquini, Tacchini, Tavanti, Fabianelli, Statti, . All.: Badini Daniele
SESTESE: Misuri, Pizzuto, Pisaneschi, Pisaniello, Pecchioli, Papi, Angiolini, Guerrini, Cremonini, Giustarini, Pelagatti. A disp.: Tognoni De Pugi, De Rosis, Nenci, Vannini, Nocentini, Arrighi, Viti, Bottai, Kapanadze. All.: Rossi Alessandro
RETI: Castellani, Bartolini, Pisaneschi, Nenci
OLMOPONTE: Castellucci, Velniciuc, Cialdea, Bartolini, Grazi, Zelli, Marino, Boschi, Tofi, Castellani, Ferrazzano. A disp.: Corallo, Masaaf, Pasquini, Tacchini, Tavanti, Fabianelli, Statti. All.: Daniele Badini.
SESTESE: Misuri, Pelagatti, Pizzuto, Pisaniello, Pisaneschi, D Guerrini, Pecchioli, Cremonini, Papi, Giustarini, Angiolini. A disp.: Tognoni De Pugi, De Rosis, Nenci, Vannini, Nocentini, Arrighi, Viti, Bottai, Kapanadze. All.: Alessandro Rossi.
ARBITRO: Bagni di Prato
RETI: Castellani, Pisaneschi, Bartolini, Nenci.
Serve a poco a entrambe, perché per tentare di galoppare verso il titolo o la salvezza (resta comunque decisamente più facile l'uno dell'altra) c'era bisogno di tre punti; finisce invece 2-2 la sfida tra l'ultima e una delle prime che il calendario frammentato rende complesso definire altrimenti: l'Olmoponte frena sul pari la Sestese campione in carica e pur restando lontanissimo dalla sestultima posizione fa capire che anche nel girone di ritorno affrontarlo non sarà l'equivalente di una firma in fondo a un foglio letto per finta. Favorito da un terreno di gioco che conosce meglio e che complica i piani di una squadra tecnica come la Sestese, nel primo tempo l'Olmoponte si mostra più brillante e riesce a passare avanti, seppur con un episodio contestato: per la panchina, la difesa e Misuri che neppure si tuffa Castellani è in posizione irregolare sul servizio di Tofi che andando in pressione sul libero riesce a far schizzare il pallone nella sua zona, a cinque metri scarsi dalla porta; non però per Bagni che, forse sorpreso da una dinamica imprevista, convalida. Per quanto contestata, la rete del vantaggio locale è comunque legittima: il primo tempo della Sestese, che si risolve soltanto nell'incursione di Pecchioli ostacolato dalla difesa al momento del tiro, è privo di luci. Le va decisamente meglio nella ripresa, aperta dalla rete di Pisaneschi che di testa spinge in porta la punizione crossata in mezzo da Giustarini. Trovato il pari la Sestese pensa di aver raddrizzato la gara e comincia a proiettare in area palloni su palloni; ma un nuovo episodio la costringe di nuovo a rincorrere. Stavolta però nessuno protesta con l'arbitro: oltre che un briciolo fortunata, è splendida la volée di Bartolini che con l'aiuto del palo spedisce in porta (primo centro stagionale) un angolo allontanato a fatica. Anche se l'inerzia della gara non cambia e la Sestese continua a fare quello che stava facendo fino a quel momento, ossia calciare verso Castellucci e la sua area palloni su palloni, bisogna attendere l'80' per la rete del secondo pari costruito in una classica azione da esterno a esterno: Pisaniello scende a sinistra e crossa sul secondo palo per Nenci che converge e trova il tempo giusto per la deviazione vincente. E se nel recupero fosse arrivata la doppietta si starebbe discutendo dell'ennesima intuizione di Rossi che lo aveva inserito in avvio di ripresa per aumentare la spinta sulle fasce: va male a entrambi e alla Sestese tutta che con l'aiuto della traversa Castellucci riesca a salvare sulla linea il pallone del 2-3. La Sestese deve dunque accontentarsi di un punto ottenuto in rimonta; ma considerati l'avversario e le proprie ambizioni non può certo esserne felice.
Calciatoripiù : rete di rapina e contropiedi abbozzati per abbassare la pressione degli avversari: Castellani (Olmoponte) incide pesantemente su un incontro segnato dall'ingresso di Nenci (Sestese), terzino dai polmoni infiniti capace d'impadronirsi della fascia destra e sfiorare una doppietta clamorosa dopo aver segnato la rete del pari.