• Juniores RegionaliElite
  • 14/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Olmoponte Arezzo
  • 0 - 2 14/01/2023 15.00.00
  • Audace Legnaia
    De Carlo
    Baravelli

Commento


RETI: De Carlo, Baravelli
OLMOPONTE: Castellucci, Roggiolani, Velniciuc, Pasquini, Bartolini, Cialdea, Tacchini, Boschi, Tofi, Castellani, Masaaf. A disp.: Corallo, Giannerini, Marino, Statti, Tavanti, Fabianelli, Meoni. All.: Luca Beoni.
AUDACE LEGNAIA: Fattovich, Tarantoli, Vanzi, Martini, Gasparini, Corbucci, Amodio, Baravelli, N. Tofani, Lelli, De Carlo. A disp.: Collini, Bruno, Spinella, Pini Prato, Sibilia, Cosi, Stanzoni, Papini, Francini. All.: Marco Bertuccio.
ARBITRO: Di Leo di Siena
RETI: Baravelli, De Carlo.



L'Olmoponte è di fatto condannato, il Legnaia ancora no: la vittoria per 0-2 sul campo dell'ultima in classifica gli consente infatti di salire a sei punti dalla zona salvezza e di affrontare il girone di ritorno con qualche speranza in più. Chiamato a sostituire Carlo Gioli, Bertuccio esordisce (curiosità: rispetto all'anno scorso lui e Francesco Guidotti si sono scambiati la panchina) col successo: più che una prestazione spumeggiante serviva quello. L'importanza del risultato appiattisce sin dall'inizio il tasso tecnico dell'incontro che il Legnaia sblocca alla fine del primo tempo grazie a un errore generale della difesa avversaria: in quattro lisciano l'angolo di Lelli, non Baravelli che apre l'interno in corsa e segna lo 0-1. È l'unica emozione del primo tempo e una delle uniche due dell'intero incontro, che va definitivamente in archivio quando da una trentina di metri De Carlo spedisce il pallone sotto la traversa. Di più non succede, anche perché il Legnaia non ne ha bisogno; ora c'è il turno di riposo e, anche se probabilmente allungherà di nuovo la classifica, potrà essere utile a Bertuccio per far assimilare ai suoi le proprie idee.
Calciatoripiù
: in mediana funziona la coppia Baravelli-Martini (Audace Legnaia).