• Juniores RegionaliElite
  • 07/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fratres Perignano
    Carrai D.
  • 1 - 3 07/01/2023 15.00.00
  • Pontassieve
    Pretelli
    Malaman
    Manetti F.

Commento


RETI: Carrai D., Pretelli, Malaman, Manetti F.
FRATRES PERIGNANO: Cirillo, Gambini, Oliva, Del Bono, Lelli, Pardini, Carrai Denis, Montagnani, Bartoli, Diaz, Carrai Cristian. A disp.: Profeti, Casalini, Crispino, Pozzolini, Volpi, Benedini. All.: Fabio Bargigli.
PONTASSIEVE: Foschi, Celoni, Manetti, Pilacchi, Del Lungo, Niccoli, Candelori, Papini, Pretelli, Malaman, Mannini. A disp.: Quadri, Lemmi, Mengozzi, Bartolozzi, Rasi, SDaladini, Pacini, Cassella. All.: Marco Privitera.
ARBITRO: D'Elia di Lucca.
RETI: Carrai D., Malaman, Manetti, Pretelli.



Un girone intero per cercare riscatto: il Pontassieve restituisce il blitz al Perignano, che all'andata espugnò il campo dei ragazzi di Privitera per 2-3 al termine di una gara che sembrava in mano ai biancoblù, e si impone in rimonta per tre a uno a coronamento di una prova di grande spessore. Il tecnico ospite nel post-partita definisce giustamente come importante e sofferta vittoria contro una grande squadra questo successo dei suoi, e grazie a questi tre punti il Pontassieve vola in classifica, accendendo la lotta per il primato. È una gara vibrante e accesa quella che si dipana per tutti i novanta minuti, aprendosi con la rete del vantaggio dei padroni di casa, abili nel punire gli avversari al primo errore commesso: Carrai D. brucia tutti sul tempo e si avventa sulla respinta del palo dopo una punizione di Pardini, uno a zero e match tutto in salita per gli ospiti. La gara però è combattuta e pian piano, con pazienza, il Pontassieve inizia a rimetterla in piedi, trovando forza dalla rete del pari, sempre nel corso del primo tempo. Chiamato dalla panchina, si aziona uno schema provato e riprovato in occasione di un calcio piazzato, finalizzato al meglio da Malaman che ristabilisce così la parità. La gara si decide quindi tutta nella ripresa, che si apre nel segno degli ospiti, decisi a prendersi i tre punti con un atteggiamento più offensivo e propositivo. Il gol dell'uno a due arriva ben presto e lo realizza Manetti, che gonfia la rete sfruttando al meglio un assist di Mannini dopo una veloce azione corale che si sviluppa da destra verso sinistra. I Fratres non ci stanno e si riversano in avanti a caccia del pari, ma gli sforzi in avanti dei locali non incidono come da loro sperato. Il Pontassieve difende compatto e chiude i conti con bomber Pretelli, perfetto tramite finale di un'altra azione ben costruita dagli ospiti. Fin troppo netto il tre a uno forse, ma la vittoria del Pontassieve ci sta tutta, e premia una squadra come quella di Privitera che è sempre stata protagonista di questo campionato, ed è candidata a recitare nei panni di questo ruolo fino alla fine, contro tutti.
Calciatoripiù: Carrai D.
(Fratres Perignano); Candelori, Niccoli (Pontassieve).