• Juniores RegionaliElite
  • 07/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Audace Legnaia
  • 0 - 1 07/01/2023 15.00.00
  • Bibbiena
    Coli

Commento


RETI: Coli
AUDACE LEGNAIA: Fattovich, Spinella, Vanzi, Corbucci, Martini, Gasparini, Amodio, Stanzoni, Tofani, Vagaggini, Lelli. A disp.: Collini, Francini, Bruno, Papini, Cosi, Tarantoli, Pini Prato. All.: Carlo Gioli.
BIBBIENA: Marzani, Nanni, Ugolini, Checcucci, Corsani, Valentini, Bronchi, Ragazzini, Colì, Grifagni, Mazzi. A disp.: Vannucci, Mazzotta, Lanini, Lungu, Kane, Tizzanini. All.: Vinicio Dini.
ARBITRO: Zmau di Prato
RETE: 54' Colì.



Chi lo credeva già spacciato deve rivedere i propri piani: vincendo di misura lo scontro diretto il Bibbiena stacca il Legnaia relegato in penultima posizione (dietro c'è solo l'Olmoponte) e prova a vedere che cosa ci sia oltre il bordo del vulcano in cui da mesi si stava spenzolando senza rete; il viottolo per uscirne è ancora bello lungo, ma almeno l'accesso è stato identificato. Non che per metterlo a fuoco sia stata necessaria una partita impressionante: come spesso accade quando si giocano così tanto, entrambe le squadre hanno faticato a mettere in mostra una manovra particolarmente fresca; il Bibbiena ha avuto il merito di fare qualcosa in più, soprattutto nel corso della prima frazione, e la fortuna di veder premiato dalla rete il tiro di Colì (esecuzione meravigliosa da venticinque metri) dopo il triplo rimbalzo traversa-riga-traversa. È il 54', e qualche istante prima il Legnaia era invece finito in credito con la sorte: solo traversa per la legnata di Corbucci dai venti metri, il Bibbiena s'era salvato. L'incontro si decide dunque in avvio di ripresa, coda di un primo tempo caratterizzato da una sola vera occasione da rete: intorno alla mezz'ora il pallone buono capita a Corsani sugli sviluppi di una punizione laterale, ma la sua deviazione sottoporta finisce fuori dallo specchio. Poi l'intervallo, cui segue il gioco di specchi e di sponde sui legni grazie al quale il Bibbiena si trova in vantaggio; una volta sotto il Legnaia fatica a reagire e, al netto di qualche protesta verso Zmau cui chiede un rigore, non regala grandi spunti di cronaca; fa un po' di più il Bibbiena che potrebbe raddoppiare con tre ripartenze in superiorità numerica nelle quali né Bronchi (due volte) né Grifagni riescono a incidere. Ma anche una vittoria di misura è sufficiente quando c'è da capire come uscire dalla bocca dell'inferno.
Calciatoripiù: Martini, Gasperini
(Audace Legnaia), Grifagni (Bibbiena).