• Juniores RegionaliElite
  • 19/12/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fratres Perignano
    Carrai D.
  • 1 - 2 19/12/2022 15.00.00
  • Lastrigiana
    Sarti
    Ballerini

Commento


RETI: Carrai D., Sarti, Ballerini
FRATRES PERIGNANO: Cirillo, Ferretti, Oliva, Crispino, Lelli, Pardini, Carrai D., Montagnani, Balducci, Diaz, Bartoli. A disp.: Profeti, Casalini, Benedini, Gambini, Passoni, Del Bono, Taccini, Carrai C., Volpi. All.: Fabio Bargigli.
LASTRIGIANA: Velleca, Torniai, Stefanucci, Innocenti, Corsi, Guasti, Pierattini, Ciotola, Sarti, Mandolini, Vettori. A disp.: Hila, Benvenuti, De Pascalis, Sona, D'Alessandro, Becagli, Corrado, Ballerini, Tomeo. All.: Nicola Massai.
ARBITRO: De Vincenti di Carrara.
RETI: Sarti, rig. Carrai D., Ballerini.



Tutto nel finale, ed è un dolce epilogo quello che si regala la Lastrigiana nel posticipo prima della sosta. I biancorossi di Massai sbancano il campo del Fratres Perignano e agganciano in testa alla classifica il Grassina. Il match giocato ieri è stato un bel confronto fra due buone squadre, che si sono sfidate colpo su colpo alla ricerca dell'intera posta; 0-0 al termine dei primi 45', in cui i locali impegnano in un paio di circostanze Velleca ma senza impensierirlo, mentre gli ospiti costringono Lelli a un affannoso quanto provvidenziale salvataggio sulla linea di porta che mantiene il risultato inchiodato a quello di partenza. Nella ripresa la gara scorre via con il copione del primo parziale, fino ad accendersi nel finale con i tre gol che decidono la sfida. A muovere la prima mossa è la Lastrigiana, che si porta in vantaggio con Sarti al 79'. Passano 4' ed ecco però che la reazione dei padroni di casa conduce al pari: Balducci conquista un calcio di rigore, che poi Carrai D si incarica, con successo, di trasformare, 1-1. Di nuovo appaiate, le due squadre tornano a sfidarsi per i tre punti e a trovare l'acuto vincente è la Lastrigiana, che si riporta in vantaggio con Ballerini. L'ultimo brivido del match lo regalano i locali, vicini al pari al 91' con un gran tiro di Crispino che colpisce l'incrocio dei pali. Sospiro di sollievo e poi tanta gioia per la Lastrigiana che chiude il 2022 con l'aggancio alla testa del treno.
Calciatoripiù: Crispino
(Fratres Perignano); Sarti, Mandolini (Lastrigiana).