RETI: Santini, Costi, Cioni, Oshadogan, Petrucci
SAN MARCO AVENZA: Pianti, Costi, Ratti, Perinelli, Pasquini, Bernuzzi, Basile, Guidi, Zaccagna, Granai, Santini. A disp.: Giromini, Mascarino, Bertoloni, Petriccioli, Grassi, Pezzica, Pierdominici, Mazzucchelli, Orlandi. All.: Stefano Sora.
URBINO TACCOLA: Schiavone, Monacci, Pannocchia, Ferrera, Oshadogan, Petrucci, Salvadori, Mogavero, Cioni, Antoni, Nordio. A disp.: Giaconi, Paciarelli, Taglioli, N. Puccetti, Hamza, F. Puccetti. All.: Eli Angiolino Bottai.
ARBITRO: Mori di Livorno
RETI: 26' Santini, 35' Petrucci, 43' Oshadogan, 60' Costi, 61' Cioni.
Lo scatto vuol dire fuga dalla zona retrocessione: la vittoria nello scontro diretto col San Marco Avenza vale infatti all'Urbino Taccola il sorpasso in classifica e qualche giorno (non troppi: domani è in calendario il turno infrasettimanale, a Uliveto sale la Zenith Prato) di meritata serenità. S'era già visto all'esordio col Montelupo e la scorsa settimana con l'Affrico ma anche nella sfortunatissima sconfitta di Maliseti: Eli Bottai sa come far girare al massimo una squadra che ha delle doti indubbie e qualche fragilità non particolarmente nascosta. E soprattutto sa come farla segnare: nelle quattro partite che lo hanno visto alla guida sono nove le reti segnate, appena sei nelle precedenti sette. Stavolta però per vincere è stata necessaria una rimonta; perché per venti minuti l'Urbino Taccola interpreta bene la gara e si porta al tiro con Nordio, Antoni e Mogavero, ma al 26' si ritrova sotto: Santini infatti riceve il pallone sulla trequarti, avanza saltando due avversari e poi calcia trovando il bersaglio grazie anche a una piccola deviazione. Ma anziché in vantaggio il San Marco Avenza arriva all'intervallo sotto di una rete: Petrucci pareggia con un tiro all'incrocio da quasi venticinque metri, e nel tentativo di parata s'infortuna Pianti costretto a lasciare i pali a Giromini, peraltro ottimo; lasciato solo a centro area sull'angolo di Nordio, di testa Oshadogan segna l'1-2. Nel mezzo però il San Marco Avenza aveva sfiorato il nuovo vantaggio: è la traversa a dare una mano a Schiavone sulla deviazione di Pasquini liberato al tiro da un pallone inattivo. La rete del San Marco Avenza arriva comunque in avvio di ripresa: stavolta lo schema su calcio d'angolo funziona fino in fondo, Granai crossa per Costi che colpisce di testa da dieci metri e insacca dopo il rimbalzo. Mentre pensa che forse dopotutto anche un punto in trasferta può fare comodo, d'un tratto però l'Urbino Taccola si ritrova avanti: il San Marco Avenza si fa trovare scoperto dalla ripartenza di Salvadori che sfonda a destra e centra per Cioni il cui tiro di collo pieno dal limite s'infila all'angolo basso. Fino al recupero l'Urbino Taccola difende il 2-3 senza particolare fatica, poi nel finale rischia di vedersi agganciato: di testa Pasquini colpisce la seconda traversa in poco più d'un tempo, Bertoloni calamita il rimbalzo ma spara su Schiavone che salva il successo. E per quanto infinita la strada del ritorno è dolce: al momento l'Urbino Taccola s'è messo alle spalle sei squadre addirittura.