RETI: Carrai C., Passoni, Balducci
MONTELUPO: Gori, Masoni, Bianchini, Michelucci, Pasqualetti, Cesari, Seghetti, Potogu, Ciulli, Tofani, Terramoto. A disp.: Ceccatelli, Nicolosi, Urgolo, Simoncini, Martelli Masi, Bentivoglio, Coppola, Mancini. All.: Sauro Belli.
FRATRES PERIGNANO: Cirillo, Gambini, Oliva, Del Bono, Lelli, Crispino, Passoni Bahati, Diaz Garrido, Balducci, C. Carrai, D. Carrai. A disp.: Profeti, Pardini, Ferretti, Casalini, Taccini, Volpi. All.: Fabio Bargigli.
ARBITRO: Bulletti di Pistoia
RETI: 9' C. Carrai, 37' Passoni Bahati, 49' Balducci.
Altro che il sorpasso di cui si sussurrava in settimana: oltre a ricacciare indietro il Montelupo, il Fratres Perignano resta in scia alla prima posizione che adesso (il Grassina ha riposato) dista soltanto tre punti. L'incontro si sblocca alla prima occasione: sulla punizione di Cristian Carrai la barriera s'alza e lascia filtrare il pallone fino all'angolo. Lo svantaggio a freddo costringe il Montelupo ad attaccare più di quanto non faccia già abitualmente: a cavallo del quarto d'ora è decisivo due volte Cirillo prima sulla punizione di Ciulli e poi sul tiro di Tofani dal limite. Ma quando affonda il Perignano è letale, il Montelupo torna a scoprirlo quando la mezz'ora è passata da poco: Gori non trattiene il tiro di Balducci da una ventina di metri, sottoporta Passoni Bahati lo condanna. La gara assume la propria fisionomia definitiva in avvio di ripresa, quando Passoni Bahati torna protagonista ricevendo sulla corsia mancina una punizione battuta rapidamente: il suo cross immediato plana sulla testa di Balducci che di testa centra l'incrocio. Sullo 0-3 i ritmi s'affievoliscono: il Perignano contiene i tentativi offensivi del Montelupo e senza rischiare granché porta in fondo un successo che ne ufficializza la candidatura a cose grandi.
Calciatoripiù: Potogu e Tofani (Montelupo) sono i più ispirati in un pomeriggio difficile; ma riuscire a sfondare dalle parti di Del Bono, Oliva e Lelli è sostanzialmente impossibile (F. Perignano).