• Juniores RegionaliElite
  • 12/11/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fratres Perignano
    Carrai D.
  • 2 - 2 12/11/2022 15.00.00
  • Cenaia
    Pistolesi
    Elisei
    Brogi

Commento


RETI: Carrai D., Pistolesi, Elisei, Brogi
FRATRES PERIGNANO: Menicagli, Ferretti, Oliva, Del Bono, Lelli, Pozzolini, Pistolesi, Diaz Garrido, Balducci, Carrai D., Bartoli. A disp.: Cirillo, Gambini, Crispino, Carrai C., Casalini, Passoni, Volpi, Taccini, Azzoli. All.: Fabio Bargigli.
CENAIA: Perullo, Taurasi, Mariotti, Gliatta, Salvadori, Bertuccelli, Landi M., Elisei, Brattoli, Brogi, Ursi. A disp.: Badalassi, Palma, Reffo, Landi L., Di Candia, Montagnani, Tremolanti, Barbieri, Gadiaga. All.: Giovanni Mucci.
ARBITRO: Neto di Pisa
RETI: 4' Pistolesi, 25' Carrai D., 29' Elisei, 57' Brogi.



È un pari giusto ma che sa tanto di beffa per il Fratres Perignano, che nel derby contro il Cenaia prima si illude grazie all'uno-due griffato Pistolesi-D.Carrai, poi subisce la rimonta ospite che fa esultare il Grassina capolista, che allunga in vetta sulla squadra di Bargigli e sulla Sestese, sconfitta in quel di Montelupo. Sembrava cominciare nel migliore dei modi il sabato pomeriggio del Perignano, che dopo soli 4' passa con il colpo di testa di Pistolesi da distanza ravvicinata. La partenza in discesa infonde coraggio nella truppa di Bargigli che al 25' concede il bis. Stavolta è da applausi la giocata che vale il raddoppio dei rossoblù: l'autore è Dennis Carrai, che dipinge una traiettoria perfetta su punizione, spedendo il pallone sotto il sette. Sembra l'inizio di un pomeriggio perfetto per i diretti inseguitrici del Grassina e invece il doppio vantaggio fa rilassare D.Carrai e compagni. Il Cenaia non si fa pregare e ne approfitta subito dimezzando lo svantaggio intorno al 29' con una conclusione di Elisei che mette fuori causa Menicagli complice la deviazione di un difensore rossoblù. Il finale di primo tempo prosegue con azioni da una parte e dall'altra ma il risultato rimane inchiodato sul 2 a 1 fino all'intervallo. Il gol di Elisei, però, ridà entusiasmo alla formazione di Mucci, che nel secondo tempo rientra in campo con personalità, cercando di costringere il Perignano sulla difensiva. La tattica a trazione anteriore impostata dai biancoverdi funziona e al 57', su un'azione corale da applausi, Brogi riceve il pallone a centro area, si gira benissimo spalle alla porta e con una conclusione rasoterra mette fuori causa Menicagli per il 2-2 che riscrive la storia di un pomeriggio che era cominciato malissimo. Il Fratres Perignano tenta di replicare dopo aver visto svanire il vantaggio accumulato. A suonare la carica tra le fila rossoblù è sempre Dennis Carrai, che ci riprova in un paio di occasioni su punizione, trovando però stavolta la risposta di un super Perullo. L'estremo difensore del Cenaia si ripete anche su un colpo di testa a botta sicura di Volpi. Il Cenaia replica con alcune ripartenze del solito Elisei, mentre Brattoli fatica ad uscire dalla gabbia costruitagli addosso dai difensori del Perignano. I due attacchi però non sfondano e alla fine, nonostante il Perignano vada vicino al colpaccio con Azzoli, il risultato non cambia e arriva un punto a testa che, per i valori espressi in campo, racconta al meglio la storia di questo entusiasmante derby pisano.
Calciatoripiù
: altra prova sontuosa a metà campo di D.Carrai , che ha impreziosito il tutto con l'ennesima pennellata su punizione per l'illusorio 2-0 del Perignano. Nel Cenaia Mariotti ara la fascia con costanza, diventando un fattore nella rimonta dei suoi, così come Salvadori che sbaglia pochissimo in difesa.