SESTESE: Nerini, Nocentini, Pisaniello, Pisaneschi, Baldi, De Rosis, Pecchioli, Nenci, Guerrini, Angiolini, Cremonini. A disp.: Misuri, Pelagatti, Pizzuto, Arrighi, Ermini, . All.: Bani Stefano
RETI: Brogi, Pecchioli, Pecchioli, Angiolini, Pecchioli
CENAIA: Perullo, Taurasi, Ceccarini, Gliatta, Salvadori, Mariotti, Marco Landi II, Bertuccelli, Ursi, Barbieri, Ariete. A disp.: Badalassi, Palma, Elisei, Luca Landi, Brogi, Tremolanti, Serafini, Di Candia, Montagnani. All.: Giovanni Mucci.
SESTESE: Nerini, Guerrini, Nocentini, De Rosis, Pisaneschi, Baldi, Pisaniello, Cremonini, Pecchioli, Nenci, Angiolini. A disp.: Misuri, Pizzuto, Arrighi, Bottai, Pelagatti, Ermini. All.: Alessandro Rossi.
ARBITRO: Latini di Empoli
RETI: 7', 60', 68' Pecchioli, 35' Angiolini, 54' Brogi rig.
Anticipi, posticipi e turni di riposo rendono faticosi i calcoli durante il fine settimana: la Sestese li semplifica regalandosi quantomeno il sorpasso sul Cenaia cui infligge la seconda sconfitta stagionale. E la statistica è decisamente curiosa: finora il Cenaia aveva subito appena quattro reti in sette incontri, ne subisce altre quattro in poco più di un'ora e tre le segna sempre lo stesso; protagonista assoluto dell'incontro è infatti Pecchioli, tripletta inaugurata nel primo tempo e rifinita in 8' della ripresa. L'avvio della Sestese è infatti fulminante, il Cenaia difende alto e si fa sorprendere dalla prima ripartenza di Pecchioli che innescato in profondità punta Perullo e incrocia in porta il tiro del vantaggio. Per mezz'ora succede poco altro, perché il Cenaia cerca ripetutamente di costruire qualche azione d'attacco ma sbatte sulla difesa rossoblù che si difende in area e poi è rapidissima nell'attivare la mediana e da lì cercare la profondità. E così senza aver mai rischiato al 35' la Sestese raddoppia: segna Angiolini che da fuori spedisce il pallone all'angolo. La gara sembra riaprirsi in avvio di ripresa quando Baldi sbaglia il tempo dell'anticipo e frana su Marco Landi II che si conquista un rigore prezioso: Brogi spiazza Nerini e dimezza le distanze. Ma l'1-2 regge poco, perché il Cenaia si sbilancia alla ricerca del pari e senza farsi intimorire la Sestese lo punisce: all'ora di gioco Cremonini lancia in porta Pecchioli (1-3) che 8' più tardi segna un'altra rete identica (e se ben si guarda identica anche alla prima) per l'1-4. In mezzo il Cenaia aveva provato a farsi pericoloso con un tiro di Brogi di poco sopra la traversa; nel finale la Sestese sfiora anche la quinta rete che Perullo nega a Ermini vertice di una travolgente azione di prima Cremonini-Pecchioli. La Sestese vince di slancio: penserà alla classifica quando la vedrà consolidata, ma ormai ambizioni e valori sono evidenti; e si capisce come mai s'incupisca ogni volta che pensa alla rimonta del Grassina nella gara che inaugurò la stagione. Calciatorepiù : la devastante progressione di Pecchioli (Sestese) vale tre reti e il successo ospite.