• Juniores RegionaliElite
  • 24/10/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Grassina
  • 2 - 2 24/10/2022 16.00.00
  • San Marco avenza
    Rossi Lottini Da.
    Rossi Lottini Da.
    Pierdominici
    Zaccagna

Commento


RETI: Rossi Lottini Da., Rossi Lottini Da., Pierdominici, Zaccagna
GRASSINA: Bellini, Salvini, Cinquina, Galli, Massini, Falaschi, Ignesti (11' Castaldi; 80' Ballerini), Senthilkumar, Rossi Lottini Davide, Bambi (77' Cavallone), Di Blasio (53' Colasuono). A disp.: Maranghi, Bilardi, Roschi, Azzini, Modesti. All.: Marco Cellini.
SAN MARCO AVENZA: Giromini, Ratti, Caro, Perinelli, Costi, Bernuzzi, Zaccagna (53' Santini), Pierdominici, Grassi (66' Pezzica), Basile, Petriccioli (55' Granai). A disp.: Ontario, Molini, Micucci, Pasquini, Mazzucchelli, Del Mirto. All.: Vincenzo Parente.
ARBITRO: Bonaventura Corti di Prato.
RETI: 8', 86' rig. Rossi Lottini Davide, 45' Pierdominici, 51' Zaccagna,



Nella riedizione dei play-off che qualche anno fa portarono entrambe le squadre nell'élite, il San marco Avenza vendica la sconfitta di qualche mese fa strappando un punto pesante e prestigioso sul campo del Grassina. Il posticipo che chiude il turno si apre con un gol subito all'8': Ignesti affonda sulla fascia di competenza e poi crossa al centro per Rossi Lottini D., il cui colpo di testa in perfetta coordinazione manda il pallone sulla traversa. La ribattuta torna però sui piedi del bomber locale che comodamente firma l'uno a zero. La gara prosegue in un sostanziale equilibrio fino alla fine del parziale, il San Marco però cresce alla distanza e al 37' lancia un chiaro segnale con un calcio piazzato di Basile che impegna Bellini in tuffo. Il meritato uno a uno arriva al 45': bella la manovra che porta Basile ad allargare il gioco in favore di Petriccioli, il cui traversone sul secondo palo premia il movimento di Pierdominici che insacca. Nel secondo tempo i carrarini ripartono con il piede premuto sull'acceleratore e al 51' effettuano il sorpasso: Zaccagna fa sua la fascia esterna, salta un avversario e poi calibra un destro a giro che si insacca all'altezza del palo più lontano rispetto al suo punto di battuta. Il Grassina non ci sta, cerca il pari e al 75' si vede non convalidare un gol per fuorigioco, realizzato da Colasuono. Il due a due si materializza comunque all'86': sugli sviluppi di un corner Perinelli colpisce il pallone di mano, l'arbitro indica il dischetto sul quale si porta Rossi Lottini D. che non sbaglia. Nei pochi minuti che restano le due squadre cercano i tre punti e a sfiorare il successo sono i locali, all'88', ma Colasuono colpisce in pieno il palo da distanza ravvicinata con un tiro a botta sicura su cross di Galli. Il 2-2 resiste così intatto fino al termine.
Calciatoripiù: Rosai Lottini Davide, Massini
(Grassina); Pierdominici, Basile (San Marco Avenza).