RETI: Grassi, Grassi, Pierdominici, Badalassi, Pieri, Badalassi
SAN MARCO AVENZA: Pianti, Ratti, Molini, Pierdominici, Lazzotti, Pasquini, Bernuzzi, Cacciatori, Grassi, Santini, Micucci. A disp.: Giromini, Caro, Costi, Petriccioli, Petrinelli, Pezzica, Guidi, Granai, Basile. All.: Vincenzo Parente.
FUCECCHIO: Rocchi, Bindi, Banti, Ramku, Nannetti, Cullhaj, Iaia, Barone, Agostini, Badalassi, Pieri. A disp.: Rescigno, Contri, Tolomei, Sabatucci, Gallina, Tassi, Geniotal, Doni. All.: Mirko Giorgetti.
ARBITRO: Frediani di Pisa
RETI: Pieri, Pierdominici, Grassi 2, Badalassi 2.
La tensione, che a tratti è stata fortissima, lasciamola a chi sui giornali racconta il calcio giovanile solo quando gli fa comodo per lanciarsi in qualche presunto scoop: il confronto tra San Marco Avenza e Fucecchio è stato incandescente sotto tutti i punti di vista, ma qui ci interessa soltanto quello tecnico segnato da due rimonte e mezzo (Fucecchio sopra e poi sotto e poi sopra e poi raggiunto), due rigori parati da Pianti e sei reti divise alla pari. Si parte subito forte con la rete del vantaggio ospite: Pieri si libera a destra, entra in area e incrocia in porta il destro che s'insacca con l'aiuto del palo più lontano. Ma la rete dell'1-1 arriva da lì a poco: la difesa bianconera sporca senza allontanare l'angolo di Grassi carico d'effetto, sottoporta segna Pierdominici. E intorno alla mezz'ora il San Marco Avenza (prima rimonta) passa a condurre: in tuffo Rocchi allontana corto il traversone velenoso di Bernuzzi, da tre passi Grassi lo condanna. Ma il Fucecchio potrebbe pareggiare già prima dell'intervallo: Cullhaj conquista il primo rigore di giornata che però Badalassi non riesce a spedire alle spalle di Pianti. Il 2-1 arriva dunque intatto all'intervallo, non però al quarto d'ora della ripresa: la semirovesciata di Badalassi appiana di nuovo il divario. E di lì a poco il Fucecchio ha per la seconda volta l'opportunità di calciare dal dischetto (fallo di Pianti su Pieri): cambia metà dei protagonisti, calcia Iaia anziché Badalassi, non però l'esito perché Pianti fa oscillare il pendolo anche stavolta e manda a buon fine il tentativo d'ipnosi. Come nell'episodio precedente però anche stavolta la rete del Fucecchio è solo rimandata: se non fosse bastato il gioiello del 2-2, Badalassi riscatta definitivamente l'errore del primo tempo deviando in porta un pallone vagante in area (seconda rimonta). Sembra fatta per il Fucecchio che però si vede raggiungere al 6' di recupero con un'azione contestata, dopo aver messo fuori il pallone per far soccorrere Rocchi e non esserselo visto restituire alla ripresa del gioco: la difesa allontana corto un traversone teso, Grassi lo calamita e di prima lo scaraventa in porta. Fanno due rimonte e mezzo, quello che succede in tribuna qui ci interessa il giusto.
Calciatoripiù: Pianti (San Marco Avenza), Pieri, Ramku, Nannetti (Fucecchio).