RETI: Ciulli, Giannelli
MONTELUPO: Murdocca, Masoni, Bianchini, Giampaia, Pasqualetti, Cesari, Ciulli, Potogu, Tofani, Terramoto, Coppola. A disp.: Gori, Nicolosi, Urgolo, Bagnoli, Martelli Masi, Matteuzzi, Di Franco, Mancini. All.: Sauro Belli.
BIBBIENA: Marzani, Detti, Ugolini, Checcucci, Corsani, Valentini, Lungu, Ragazzini, Mazzi, Grifagni, Giannelli. A disp.: Vannucci, Mazzotta, Bernacchi, Tizzanini, Coli, Ferlito. All.: Vinicio Dini.
ARBITRO: Lachi di Siena
RETI: 6' Ciulli, 75' Giannelli.
Non basta la rete di Ciulli in avvio: il Montelupo si fa raggiungere dal Bibbiena (anzi: da Giannelli, rete meravigliosa) e perde l'occasione d'allungare in classifica consolidandosi alle spalle di quelle che fanno l'andatura. Ma l'avvio era andato esattamente secondo i piani di Belli: liberato sul secondo palo da un angolo di Potogu leggermente sporcato, Ciulli batte Marzani e porta avanti i suoi quando non sono ancora trascorsi 6'. Per tutto il primo tempo il Montelupo non rischia niente; anzi, sfiora il raddoppio sia con Coppola sia con Tofani ai quali Marzani risponde attento. L'intervallo è una scossa sull'inerzia della gara: per qualche motivo il Montelupo rientra timoroso dagli spogliatoi. È facile per il Bibbiena prendere campo e piazzarsi stabilmente intorno alla trequarti; meno facile gli è però costruire occasioni da rete, poche fino alla somma giocata di Giannelli che trova il pari con un tiro al sette dalla trequarti sinistra dopo aver mandato fuori tempo Bianchi con un dribbling di tacco. Costretto di nuovo a farsi in avanti, nei 10' finali il Montelupo crea due occasioni notevoli nelle quali però Ciulli non ha fortuna: nella prima con l'arbitro, che tra mille dubbi gli annulla per fuorigioco la rete del 2-1; nella seconda con l'altezza della porta, un soffio scarsa rispetto alla traiettoria che gli esce dal mancino dopo essersi accentrato da destra. Ma la sconfitta avrebbe punito con troppa severità il Bibbiena che un punto lo merita quantomeno per quanto inventato da Giannelli a un quarto d'ora dalla fine.
Calciatoripiù: Ciulli segna a freddo e tiene costantemente in tensione la difesa avversaria; il fatto che il pari ospite arrivi solo con un incantesimo da lontanissimo segnala che i centrali difensivi Pasqualetti e Cesari sono andati alla grande (Montelupo). Ma quando davanti c'è uno come Giannelli (Bibbiena) vincere può diventare difficile.