• Juniores RegionaliElite
  • 08/10/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Porta Romana
  • 2 - 3 08/10/2022 16.00.00
  • Montelupo
    Bacci
    Frascadore
    Ciulli
    Ciulli
    Tofani S.

Commento


RETI: Bacci, Frascadore, Ciulli, Ciulli, Tofani S.
PORTA ROMANA: Collini, Sibilia, Bacci, Ciuffi, Danti, Giambra, Galeazzo, Frascadore, Coli, Desii, Antogna. A disp.: Cecconi, Fiorini, Tipaldi, Zuffanelli, Mazzei, Farulli, Ruocco, Meucci, Colombo. All.: Alessio Gelli.
MONTELUPO: Mannini, Masoni, Bianchini, Giampaia, Pasqualetti, Cesari, Ciulli, Potogu, Tofani, Terramoto, Coppola. A disp.: Murdocca, Cioni, Nicolosi, Urgolo, Di Franco, Mancini, Martelli Masi, Bagnoli, Matteuzzi. All.: Sauro Belli.
ARBITRO: Sinca di Firenze
RETI: 25' Bacci, 35' Tofani, 38' rig., 50' Ciulli, 80' Frascadore rig.
NOTE: espulso Antogna.



Le storie semplici non gli piacciono, forse gli vengono a noia: il Montelupo fa di tutto per dare un po' di frizzio al finale di una gara già vinta, ma riesce comunque a venir via da Porta Romana con tre punti pesanti; sul 2-3 finale c'è chiara l'impronta di Mannini che, gli avversari ridotti in dieci, nel recupero impedisce a Coli di completare la rimonta. Un tempo e mezzo prima il Porta Romana non avrebbe certo pensato di trovarsi a quel punto: è buono infatti il suo avvio e dopo le occasioni di Antogna sull'assist di Desii (fuori) e di Frascadore mobilissimo (bravo Mannini) il vantaggio prende forma; lo segna Bacci che raccoglie la respinta di Mannini sul tiro d'Antogna innescato da Desii. Ma il vantaggio locale dura 10' scarsi: l'imbucata laterale premia il taglio di Tofani che anticipa Collini e segna l'1-1. Il finale di tempo fa piangere il Porta Romana, d'un tratto in inferiorità numerica (espulso Antogna per doppia ammonizione) e di punteggio: Ciulli trasforma il rigore concesso da Sinca, vicinissimo all'azione, per l'uscita fuori tempo di Collini su Coppola lanciato a rete. Al Porta Romana per aggiustarsi l'intervallo non basta: al 50' il Montelupo si porta sull'1-3 grazie alla seconda rete di Ciulli, dribbling e tiro secco in porta, e soprattutto all'azione di Terramoto il cui mancino da destra aveva servito a centro area un pallone incantevole. Avanti di un uomo e di due reti il Montelupo ora dà spettacolo: come d'abitudine però gli manca un po' di concretezza, né Ciulli né Terramoto né Giampaia né Coppola riescono a chiudere la sfida. E a 10' dalla fine il Porta Romana si rifà sotto: è ingenuo Potogu nell'andare a contatto con Frascadore che stava cercandosi lo spazio per il tiro in mezzo all'area avversaria; Sinca fischia il secondo rigore di giornata che lo stesso Frascadore trasforma. E quando scocca l'ultimo secondo del recupero la beffa rischia di prendere forma: c'è però la manona di Mannini a opporsi al tiro di Coli intenzionato a strappare il 3-3.
Calciatoripiù
: bene Danti in copertura, Frascadore (Porta Romana) è costantemente il più pericoloso tra quelli vestiti di nero e d'arancio; oltre a Ciulli autore della doppietta decisiva, si prendono la copertina Cesari e Pasqualetti (Montelupo), difensori centrali classe 2005.