RETI: Serafini, Sodero, Sodero
SALERNITANA: Allocca, Garofalo, Jurjonas, Nicoletti, Del Mastro, Jurczak, Serafini (70' Marsilii), Sacko, Perveinis, Saponara, Legnante (46' Zerillo). A disp.: Ricci, Celia, Djabba, Fusco, Grasso, Marsilii, Malafronte, Perulli, Siena, Birra, Zerillo, Sangare. All.: Fusco.
PISA: Vukovic, Biagini, Ceccanti, Sebastiano, Tomijenovic, Milli, Nordstrom (55' Matteoli), Cecilia (90' Faye), Panicucci (81' Nannetti), Trdan, Sodero. A disp.: Colucci, Baglini, Bersnjak, Nannetti, Coppola, Bandolo, Lormanis, Andreano, Lovo, Faye, Ferrari. All.: Masi.
ARBITRO: Viapiana di Catanzaro, coad. da Marucci e Presta.
RETI: 10', 16' Sodero, 34' Serafini.
Il Pisa prosegue sulla strada ritrovata nelle ultime settimane, quella che porta a un'ascesa verticale di rendimento, e passa a Salerno per due a uno. La partenza lanciata dei nerazzurri mette alle corde i campani, che capitolano al 13' quando, sugli sviluppi di un fraseggio sulla mediana, il pallone arriva a Milli il cui tiro viene ribattuto dall'estremo difensore di casa; la ribattuta diventa preda di Sodero che non perdona, 0-1. Il momento è propizio, il Pisa non è pago, quella fra Milli e Sodero è un'intesa che è visibile e fa male alla Salernitana. Al 16' ecco allora confezionato il raddoppio, che parte dai piedi di Milli, palla a Sodero che la addomestica e poi, dal limite, incrocia in rete. Il pallone bacia il palo alla sinistra del portiere e termina in fondo al sacco. C'è lavoro per Allocca in avvio, e al 22' serve una sua parata per negare il tris al pregevole tiro di potenza di Biagini. Al 27', sempre Pisa: Panicucci ha il pallone dello 0-3 sui piedi ma il numero 1 di casa si oppone con bravura. Il monologo del Pisa si interrompe al 34', minuto in cui Serafini, dopo aver ricevuto palla da Nicoletti, dimezza lo svantaggio; sul parziale di 1-2 si va al riposo. Nella ripresa i nerazzurri sono bravi a contenere il tentativo di reazione dei campani, controllando i ritmi di gioco e amministrando il vantaggio; si registrano infatti solo due occasioni, una per parte, nei secondi 45'. Al 64' il collo pieno su punizione di Saponara chiama in causa Vukovic, che compie una super-parata. Al 67' invece il Pisa sfiora ancora il terzo gol con Trdan, che mette fuori di un soffio dopo un corner di Sodero.