RETI: Panicucci, Delorie
PISA: Colucci, Biagini, Ceccanti, Nannetti, Bersnjak, Signorini, Matteoli (72' Milli), Cecilia (65' Faye), Panicucci, Andreano, Fischer (72' Ferrari).A disp.: Baglini, Coppola, Baldacci, Bandolo, Doveri, Menichini, Campani, Bocs. All: Masi.
SPEZIA: Dido, Salerno (74' Loffredo), Piccioli (85' Beccarelli), Styrnissom, Giorgeschi, Garzia, Pedicillo (80' Brisciani), Leoncini (80' Manfrone), Lari, Candelari (63' Di Giorgio), Delorie. A disp.: Adorni, Brisciani, Sardi, Caddeo, Bonaccorsi, Braco, Sako, Cappelli, Loffredo. All.: Vecchio.
ARBITRO: Tarricone di Perugia.
RETI: 22' Panicucci, 60' Delorie.
NOTE: 89' espulso Lari.
Un pareggio accolto con mezzo sorriso (questo Pisa punta sempre al massimo, come sanno fare le grandi squadre), che poi però si apre a tutti i denti in virtù della concatenazione di risultati dagli altri campi: seppur in coabitazione infatti i nerazzurri tornano in testa al girone, e lo fanno proprio nel momento culmine di questa prima parte di campionato. La gara contro lo Spezia propone ritmi alti fin dalle prime battute, e le emozioni non tardano ad arrivare: dopo pochissimi minuti un corner battuto da Signorini fa spiovere palla in area, Cecilia calcia a botta sicura ma non imprime la giusta forza alla conclusione. Il Pisa continua ad attaccare e va vicinissimo al gol all'11', quando è la traversa a negare la gioia della rete a Fischer, servito da un ottimo traversone di Biagini. La rete dell'uno a zero però è nell'aria e atterra sul campo al 22': Biagini conduce una buona azione d'attacco e poi serve Panicucci che, spalle alla porta avversaria, addomestica la sfera, si gira verso e insacca alla destra del portiere. Lo Spezia prova a reagire ma senza esito, il Pisa gestisce il gioco, attacca e rischia di raddoppiare al 33', ma è ancora la traversa a dire di no ai giocatori di Masi, stavolta a Matteoli nello specifico. I bianconeri si fanno vedere al 41', minuti in cui Candelari conclude dalla breve distanza, Colucci si fa trovare pronto e respinge. In avvio di ripresa ancora liguri in avanti e al 52' Leoncini ci prova direttamente da calcio piazzato, Colucci ancora una volta è attento. I ragazzi di Vecchio vedono premiati i loro sforzi all'ora di gioco, quando è Delorie - calciatore cresciuto nel vivaio ligure - a firmare il punto dell'uno a uno, a segno sugli sviluppi di un corner ben battuto da Leoncini. Dopo l'uno a uno le due squadre si sfidano per i tre punti, ma senza trovare l'acuto vincente, con i ritmi di gioco che si abbassano nel finale. Il Pisa chiude in avanti, provando a sfruttare anche la superiorità numerica derivante dall'espulsione di Lari nel finale, ma senza trovare lo sprint vincente.