• Serie CA
  • 18/12/2021 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Perugia
  • 0 - 2 18/12/2021 15.00.00
  • Cf Pistoiese
    Tinelli
    Tinelli

Commento


RETI: Tinelli, Tinelli
Compatta, aggressiva e pronta a soffrire, questa la Pistoiese del nuovo corso di mister Mirri, che chiude un mese di dicembre ottimo per la squadra arancione, dopo un inizio di stagione davvero magro quanto a soddisfazioni. E con queste caratteristiche la squadra delle Orsette ha sbancato Perugia, in questo scontro salvezza che le consente di affrancarsi, sia pur di poco (differenza reti..), dalle ultime due scomode posizioni di classifica.
La partita si è messa subito bene per la Pistoiese, in vantaggio dopo appena tre minuti grazie a un gol di Tinelli, poi il Perugia ha cercato di reagire mettendo un po' in difficoltà la retroguardia arancione, tuttavia senza mai sfiorare il pareggio. Nella ripresa, ancora iniziative delle padrone di casa, ma qualche aggiustamento tattico eseguito da mister Mirri ha consentito di reggere bene la pressione e, nel finale di gara, complice un'ottima condizione fisica, la squadra ha trovato lo spunto giusto per raddoppiare, ancora con Tinelli e avrebbe anche potuto arrotondare il punteggio, ma non è stato così. Il risultato è rimasto inchiodato sul 2-0, e le arancioni si sono portate a casa tre punti importantissimi.
Soddisfatto a fine gara mister Mirri: Dispiace quasi che ci sia la sosta del campionato, perché eravamo in un ottimo momento, ma sono soddisfatto dei progressi fatti dalla squadra, nell'ultimo periodo si è visto un cambiamento nella mentalità delle ragazze, che hanno trovato la forza per rimettersi in carreggiata e affrontare il futuro con fiducia. Continueremo a lavorare per migliorare e andare avanti verso il nostro obiettivo.