• Giovanissimi Regionali6-9 posto B
  • 08/05/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • NAVACCHIO ZAMBRA
  • 2 - 0 08/05/2022 10.30.00
  • FLORIA GRASSINA BELMONTE
    Maffei
    Esposito

Commento


FLORIA GRASSINA BELMONTE: Morgenni, Ciabatti, Benvegnu, Sarti, Meini, Nahi, Baldazzi, Martini, Catalani, Li, Caponi. A disp.: Scaperrotta, Forzieri, Soldini, Ciappi, Bombassei, Cabras, Colzi, Zanotti, Sieni. All.: Pagliai Stefano
RETI: Maffei, Esposito
Con un gol per tempo, lo Zambra compie uno scatto significativo verso la permanenza nell'élite grazie al 2-0 inflitto alla Floria Grassina Belmonte. Con questi tre punti, la formazione pisana si porta a quota 7 punti, in prima posizione insieme al Turano Montignoso, con la Floria che insegue a 5 punti e pronta a dare battaglia fino alla fine negli ultimi due appuntamenti del girone. Intanto, però, è lo Zambra a conquistarsi la pole position grazie alla convincente vittoria sulla formazione di mister Sozzi. Nel primo tempo lo Zambra parte subito forte, mettendo sotto pressione la difesa della Floria e riuscendo a sbloccare il risultato al 6' con un gol bellissimo di Esposito che, sugli sviluppi di un calcio piazzato, stoppa il pallone e con una girata da attaccante di razza supera l'incolpevole Morgenni. Anche dopo aver sbloccato il risultato, è lo Zambra a fare qualcosa di più sul piano del gioco e delle occasioni, rendendosi ancora pericoloso con Bargi e con lo stesso Esposito. Sul finale di prima frazione si affaccia in avanti anche la Floria, che costruisce la prima palla gol della sua partita con un colpo di testa di Catalani che termina a lato di un soffio prima che l'arbitro mandi le due squadre negli spogliatoi. La ripresa inizia esattamente come era cominciata la prima frazione, con lo Zambra subito aggressivo e determinato a voler chiudere anzitempo la contesa. Come se non bastasse, i pisani trovano la rete del raddoppio esattamente dopo 6' (come nel primo tempo) dalla ripresa delle ostilità. A siglare il gol del 2-0 è Maffei con una gran botta da lontano che si infila al sette, dove Morgenni proprio non può arrivare. La Floria Grassina Belmonte prova a rimettersi in carreggiata con un'iniziativa personale di Caponi, ma il tiro dell'attaccante fiorentino termina a lato della porta di Ruglioni. Lo Zambra, dal canto suo, quando riparte riesce quasi sempre a creare pericoli dalle parti di Morgenni. In un paio di occasioni Bargi va vicinissimo al tris, trovando sulla sua strada un grande Morgenni a negargli la gioia del gol. Al tramonto della gara, Picchianti reclama un calcio di rigore che l'arbitro decide però di non assegnare. Poco male, perché comunque lo Zambra si porta a casa tre punti fondamentali e già la prossima può essere decisiva per mettere il sigillo sulla salvezza.
Calciatoripiù
: nello Zambra prova maiuscola in difesa per Cariello , mentre nella Floria Grassina Belmonte Meini è spesso puntuale in chiusura.