RETI: Poggiali, Poggiali, Masieri, Taccetti
La Sancat fa già sua la partita alla fine della prima frazione. Il Montelupo migliora nettamente la qualità della propria prestazione soprattutto a livello fisico nella ripresa, ma ormai è troppo tardi. Poggiali è il mattatore del match, autore di due reti. Entrambi i suoi acuti sono assistiti da una pregevole manovra corale, che lo porta a liberarsi alla conclusione da posizione favorevole e realizzare. Chiude la frazione il sigillo di Masieri, anch'egli ben posizionato. Nella ripresa il ritorno del Montelupo. Taggetti accorcia le distanze; bravo dalla distanza a insaccare. Vive un buon momento, adesso, il collettivo ospite. Tenta di rientrare in partita, prima grazie al tentativo di Scardelli e poi di Forcinisi, ma in entrambi i casi sono ottime le risposte di Ghezzi, che di fatto impedisce di rientrare in partita al Montelupo sino al fischio finale.
Calciatoripiù: per la Sancat Poggiali; per il Montelupo Forcinisi.
L'anticipo della quarta giornata del Campionato Provinciale Girone 'C' sorride alla Sancat, che s'impone per 3-1 sul Montelupo.
Sin dai primi minuti di gioco la partita la fanno i padroni di casa, che iniziano a dominare a partire dal centrocampo. La squadra fiorentina acquista fiducia e inizia ad attaccare dalle corsie laterali, dove i ragazzi del Montelupo non riescono ad arginare le ripartenze. I gialloblu hanno numerose occasioni da rete, ma dovranno aspettare ancora alcuni minuti prima del gol del vantaggio. La rete del momentaneo 1-0 arriva in occasione di una sbavatura da parte dei difensori ospiti. Ripartenza degli attaccanti della Sancat, tiro respinto dal portiere del Montelupo e poi un tiro nell'angolino dove Bonuccelli non può arrivare. Subito dopo la rete i padroni di casa prendono fiducia e mettono in difficoltà la retroguardia amaranto, costretta a concedere calci d'angolo. Ed ecco che, a seguito del terzo corner battuto dalla Sancat, arriva il gol del raddoppio dopo l'ennesimo sfortunato rimpallo all'interno dell'area di rigore.
Il gol del 3-0 arriva circa al 25' del primo tempo, dopo una ripartenza di Silla, con un tiro imparabile per l'estremo difensore del Montelupo. La squadra ospite, dopo il gol subto, cerca di forzare a centrocampo e inizia a dominare il possesso palla, andando a concludere a rete con tiri deboli e imprecisi, facilmente parabili dal portiere della Sancat in divisa rossa. Si conclude quindi la prima frazione di gioco, con il Montelupo che negli ultimi minuti stava iniziando a crescere, a cambiare ritmo.
La seconda parte del gioco vede contrapporsi chiare occasioni per il Montelupo e insidiosi contropiedi per la Sancat. Il Montelupo guadagna campo, e riesce a fare la partita nella trequarti avversaria. A metà arriva il gol degli ospiti, con un tiro rasoterra da parte di un brillante difensore del Montelupo. Gli ospiti guadagneranno importanti calci di punizioni, tra qui quello parato sul tiro dal limite dell'area di Forciniti. Da segnalare anche due ammonizioni per la squadra di casa, una per perdita di tempo e una per fallo sul numero 11 del Montelupo.
Si conclude, dopo un secondo tempo ad alti livelli, la partita; la Sancat sale a 6 punti, mente per i ragazzi amaranto la seconda sconfitta consecutiva.
Commento di : gams.a
Commento di : campio